HOME / Mondopizza / Pizzanews
Pizzerie: a Vittorio Veneto il bollino blu

vittoro-veneto-2.jpgA Vittorio Veneto arriva il bollino blu per la pizza: Usl 7 e Ascom prevedono il rilascio di un bollino di qualità per quelle pizzerie che saranno in linea con gli obbiettivi del progetto “Mangia sano in pizzeria”. Come viene spiegato alla stampa dal direttore generale dell`Usl 7 Gianantonio Dei Tos «Questo progetto innovativo a livello nazionale conferma la grande attenzione della nostra azienda sanitaria verso uno dei capisaldi della medicina preventiva, la sana alimentazione. Questo momento di crisi in cui le famiglie possono permettersi di andare a mangiare solo una pizza, vorremmo fosse vissuto in modo garantito sul piano della salute».

Il progetto in fase iniziale coinvolge oltre 40 pizzerie, comprese quelle d`asporto, ma la missione generale prevede che tutte le pizzerie dell l`Usl 7 aderiscano in breve tempo. Le pizzerie che seguiranno il progetto prenderanno parte ad’incontri formativi su vari temi, fra cui sicurezza alimentare e nutrizionale e faranno proprio un decalogo messo a punto dal Servizio Igiene depizza-vittorio-veneto.jpggli alimenti e della nutrizione del Dipartimento di Prevenzione e dall`Ascom.

Infine, c’è la parte dei controlli: ad avere il bollino blu saranno quei locali che supereranno l’ispezione fatta in modo congiunto da Usl e Ascom.

 

 


30/01/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS