HOME / Eventi / Eventi
AB-TECH: NIPfood e la pizza del domani

Ricco calendario di iniziative organizzato dalla NIP, Nazionale Italiana Pizzaioli

 logo-nip.jpg

Un italiano consuma 7,6 kg di pizza l’anno (per un totale di 3 miliardi di pizze consumate nel Belpaese in 365 giorni), secondo nella classifica mondiale battuto dagli americani con 13 kg, mentre San Paolo (Brasile) è la città del mondo che ha più pizzerie, oltre 6mila. Con questi numeri la pizza doveva avere un posto di rilievo all’interno del Sigep/AB-Tech a Rimini (17 al 21 gennaio). NIPfood (Nazionale Italiana Pizzaioli) sarà la protagonista di cinque intensissime giornate all’interno del padiglione B7. Nei 300 mq di stand NIPfood, organizzerà il 16° Campionato Mondiale “Pizza del Futuro” che si terrà lunedì 19 gennaio. L’evento sarà preceduto, domenica 18 gennaio, dal marco_matteo_nardi-2.jpgCampionato Italiano giovani pizzaioli. Due eventi molto attesi che vedranno la partecipazione di concorrenti dai quattro continenti a dimostrazione, se ce ne fosse stato bisogno, che la pizza è ormai un alimento universale. Le Nazioni aderenti quest’anno al Campionato di NIPfood sono: Peru`, Romania, Germania, Brasile, Inghilterra, Slovacchia, Bulgaria, Francia, Israele, Svezia, Cina.


Seminari

l mondo della pizza si ritroverà in casa NIPfood anche per una lunga serie di appuntamenti dedicati agli addetti ai lavori e non solo. Sarà presentata, tra l’altro, una vasta gamma di nuove farine per pizza tra cui spiccano quelle Senza Glutine, la DietPizza con farine certificate a basso indice glicemico, per coloro che devono seguire una dieta a basso contenuto di zuccheri, per obesità, per il mondo dello Sport e per mantenersi il “Linea”.

Tra le tante novità e occasioni si segnalano la presentazione dei progetti:

- DietPizza® con licenza d’uso del marchio.

- KAMUT®Pizza con licenza d’uso del marchio.

- Pizza & Coffe, pensato per i bar.dovilios-pizza-logo.jpg

- Dovilio’S, pizzeria chiavi in mano specializzata in pizze alla pala.

Nello stand si potranno osservare anche i macchinari di ultima generazione pensati per i pizzaioli come la prima macchina per stendere le pizze senza glutine o quelle pensate per velocizzare il lavoro in pizzeria. Verrà anche presentato il sistema DS Pizza Point per Pizza e alimentazione “fuori casa” senza glutine.


16/01/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS