HOME / Beverage / Prodotti
Peroni: arriva la senza glutine

peroni-senza-glutine-logo.jpgsenza-glutine-2.jpg

È stata presentata ieri a Roma la nuova Peroni Senza Glutine, garantita dal marchio Spiga Barrata dell’AIC (Associazione Italiana Celiachia). Una gluten free buona come una Peroni classica e con lo stesso identico gusto rotondo e ben bilanciato, nata selezionando ingredienti italiani di primissima qualità, con un contenuto di glutine inferiore ai 10 ppm (parti per milione).

"Oggi è nata una sinergia tra due marchi italiani di eccellenza: l’abbinamento perfetto tra le nostre 10 varianti di pizze Rossopomodoro Gluten free con la nuova Peroni Senza Glutine – ha affermato Pippo Montella - AD di Rossopomodoro - La nuova birra come le nostre pizze rispondono ad una richiesta sempre più crescente di cibo salutare da parte dei consumatori. Cosa manca? Solo il glutine!"

 

La celiachia in Italia

Secondo le ultime stime la celiachia è un`intolleranza alimentare sempre più frequente. In Italia si stimano circa 600mila celiaci, l`1% della popolazione. “Oggi avere tra i propri marchi una variante senza glutine è una scelta fondamentale per venire incontro alle esigenze dei nostri consumatori, sia per coloro che altrimenti non potrebbero godere di una birra di qualità, ma anche per tutti coloro che  scelgono di adottare una dieta senza glutine - ha spiegato Federico Sannella, Direttore Relazioni Esterne di Birra Peroni. Per loro abbiamo lavorato garantendo un prodotto senza glutine scrupolosamente controllato in ogni passaggio della filiera, con le caratteristiche organolettiche del prodotto tradizionale. Soltanto dopo accurati test di laboratorio e industriali il prodotto è confezionato e certificato con il bollino “Senza Glutine”, garantito dall’Associazione Italiana Celiachia.”

La notizia dell’ingresso di Peroni nel mercato delle birre senza glutine è una di quelle che non lascia indifferenti – ha dichiarato Alfonso Del Forno, Presidente di Nonsologlutine Onlus - Vedere il marchio di birra più popolare in Italia con la scritta senza glutine è un forte segnale per una svolta epocale in questo settore, soprattutto nella direzione della normalizzazione di questo stile alimentare. L’auspicio è quello di poter considerare questo tipo di birra non destinata ai soli celiaci, ma come una opportunità d’acquisto per tutti coloro che, per scelta o necessità, desiderano bere senza glutine.”

 

SCHEDA TECNICA PERONI SENZA GLUTINE

 

Gradazione alcolica: 4,7% vol.

Tipo Birra: Lager senza glutine

Colore: Giallo Paglierino

Gusto: moderatamente amaro, equilibrato di luppolo e malto

Fermentazione: bassa

Temperatura di servizio: 4-6°

Provenienza: Italia

 

senza-glutine.jpg


17/12/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS