HOME / Eventi / Eventi


Pizza a Nastro: vince il romano Stefano Bosica

1417713331_Stefano-Bosica-590x393.jpgLa finale di Pizza a Nastro, il contest di Nastro Azzurro dedicato all’Arte della Pizza, ha visto trionfare all’Eataly di Roma nella finalissima del 27 Novembre, un romano, Stefano Bosica, che ha presentato la sua “Zizzilli”, una stupenda pizza che rievoca un fiore. Stefano Bosica lavora presso la Pizzeria Mangianapoli 2 di Roma: la sua creazione, ritenuta da Gino Sorbillo “straordinaria da mangiarsi”, s’è imposta per forma, farcia e impasto: sulla base digeribilissima (12 ore di lievitazione) Bosica ha adagiato pomodori pelati, pomodori datterini, mozzarella, Parmigiano Reggiano, ricotta, funghi porcini, salsiccia e provola affumicata.

«La vittoria per me è stata una grande sorpresa – racconta Stefano Bosica – un grande momento di felicità per me e per tutto il mio staff. Questo premio lo dedico a tutti i pizzaioli che lavorano con passione e puntano sulla qualità e genuinità del prodotto, portando avanti una tradizione così importante in Italia».

zizzilli.jpgTutte le pizze che si sono “sfidate”, piegandosi al giudizio del pubblico votante online, sono visibili sul sito ufficiale del contest: gliartistidellapizza.nastroazzurro.it”.

Per il titolo nazionale, oltre a Stefano Bosica, si sono ritrovati nel grande emporio di Eataly a Roma: Luciano Carciotto del 7+ di Nicolosi (CT) classificatosi al secondo posto, Aldo Barba del ristorante pizzeria ‘O Sole Mio di Aversa (CE) che ha guadagnato il terzo posto in classifica, Salvo Di Grazia dell’Oro dell’Etna di Nicolosi (CT), Ciro Lupoli della pizzeria Le Arcate di Pulsano (TA) e Cristian Terrana di ai Sapori Doc di Palermo.

 

I numeri del concorso

Pizzerie iscritte: 497 (Nord 101 – Centro 199 – Sud 197)

Oltre 750.000 le Pizze a Nastro preparate

10.000 gli utenti attivi che hanno votato la Pizza a Nastro preferita

6 vincitori (uno al mese)

8.000 euro in buoni acquisto il premio al pizzaiolo vincitore della finalissima e altrettanti alla pizzeria

 

CREDITS FOTO:

 


05/12/2014
 | 1  | 2  | 3  | 4  | 5
Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS