HOME / Eventi / Eventi
Le guide Radici e l’enogastronomia del Sud

radici-guide.jpgLe tre guide 2015 di Radici ambiscono ad essere strumenti ideali per orientarsi tra i tanti ed eccellenti ristoranti e pizzerie della Puglia.

Le tre guide (Radici Wines, Radici Restaurants e Radici Pizzerias) saranno presentate al pubblico martedì 9 dicembre dalle ore 18 nel chiostro della seicentesca Chiesa di San Domenico a Molfetta (Bari); ad aprire la serata il curatore delle guide, Nicola Campanile, insieme ai coordinatori e recensori.

I tre volumi recensiscono 90 ristoranti, 75 pizzerie e segnalano 82 vini premiati.

La trilogia, insomma, vuol essere un vero e proprio vademecum per orientarsi meglio nell’effervescente panorama enogastronomico della Puglia e dell`intero Sud in costante evoluzione.

radicidelsud__1151-2.jpgDopo la presentazione delle guide seguirà la premiazione dei ristoranti e delle pizzerie segnalati nelle rispettive guide come i più meritevoli.

L’evento si sposterà poi nei locali interni e nel dehors del Ristorante Bufi di Molfetta dove si serviranno le speciali pizze preparate dal maestro pizzaiolo Domenico Piccininni in collaborazione con lo chef Salvatore Bufi, entrambi autentici esempi di talento e creatività. I giovani e più che promettenti chef pugliesi Stefano di Gennaro e Gaetano Servidio prepareranno, invece, alcuni piatti ispirati alle tradizioni ittiche e contadine della Puglia. Anche la Pasticceria Barese di Molfetta di Panunzio & Rafanelli contribuirà con la sua squisita produzione tradizionale molfettese a rendere l’esperienza gastronomica della serata particolarmente interessante. Nel frattempo sarà possibile degustare presso i banchi d’assaggio appositamente allestiti per l’occasione, circa 70 vini vincitori dello scorso Salone del Vino 2014 e che godranno nella relativa guida Radici Wines 2015 di uno spazio di particolare approfondimento e rilievo.

 

www.radiciwines.com

 


25/11/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS