HOME / Eventi / Eventi


Le fiere da non perdere

fiere.jpgUn buon modo per essere sempre aggiornati nel proprio campo è sicuramente, fra gli altri, visitare le fiere di settore: qui è possibile non solo venire a contatto con le aziende di settore che propongono i propri prodotti, dandone dimostrazione pratica, ma è anche possibile frequentare workshop, laboratori, e assistere a seminari illustrativi. Quello che oggi un ristoratore deve fare è mettere il naso fuori dal proprio locale, il proprio ristorante e la propria pizzeria: conoscere e aggiornarsi è sempre un arricchimento da portare con sé ritornando davanti al bancone, in sala e davanti a forno e fornelli.

In Italia, fra grandi e piccole realtà, ogni regione e città sta sviluppando il proprio quartiere fieristico e la propria fiera di settore, per permettere lo sviluppo del business fra operatori e aziende. Materie prime, semilavorati, attrezzature: negli stand si attiva un mondo professionale che val la pena vedere. Vi suggeriamo un elenco di appuntamenti interessanti, da Nord a Sud, a partire dalla prossima settimana fino al mese di marzo

 

Tecno&Foodtecno.jpg

Torna a Padova, dopo il successo dell’edizione presso Lingotto Fiere, Tecno&Food (dal 30 novembre al 3 dicembre 2014), il momento professionale più importante nel Nord-Est, dedicato al mondo della ricettività. Gli oltre 20.000 visitatori rappresentano, per le aziende espositrici, una opportunità per fare business attraverso incontri B2B e momenti di confronto e approfondimento per gli operatori del settore. Tecno&Food come sempre organizzerà un articolato programma di workshop, convegni e seminari tecnici su argomenti specifici, coinvolgendo aziende espositrici e illustri ospiti italiani e stranieri. Al suo interno si terrà anche il Campionato Europeo della Pizza (1 e 2 dicembre).

www.tecnobarfood.com

 

A.B.TECH EXPO 2015ab.jpg

Dopo il successo dell´edizione 2013, l´arte bianca torna a riunirsi a Rimini dal comparto artigianale a quello industriale. L´appuntamento, per tutti gli operatori dei 5 continenti dei settori bakery & pastry, è a Rimini dal 17 al 21 gennaio 2015 in concomitanza del Sigep

Nell´edizione 2015 verrà data significativa evidenza ai processi industriali, continuando a valorizzare le specificità del mondo artigianale. Al centro della manifestazione saranno posti i temi della salute e sicurezza alimentare. A.B.-Tech Expo è la vetrina irrinunciabile per fare business nel settore e scoprire tutte le nuove tendenze nella produzione e nel consumo, nuovi format di locali e nuovi concept di marketing. Oltre 145.000 operatori attesi, 100.000 mq espositivi, 1.000 espositori.

 

Sigep 2015sigep.jpg

Giunta alla XXXVI edizione (dal 17 al 21 gennaio 2015) la manifestazione si è confermata la più importante al mondo nel settore della gelateria artigianale, e come vetrina europea primaria del dolciario artigianale e caffè. In rassegna tutte le novità quanto a materie prime e ingredienti, impianti e attrezzature, arredamento e servizi per gelateria, pasticceria e panificazione artigianali. Sezioni tematiche, concorsi internazionali e campionati, dimostrazioni, corsi e seminari di aggiornamento, esposizioni, concorrono a farne un unico grande evento. Nell’edizione scorsa la fiere vide un + 20,1% complessivo di visitatori con una sostanziosa presenza di operatori esteri, saliti a 34.646 (+ 32%). 

www.sigep.it

 

RistorExpo 2015 ristor.jpg

Ristorexpo, il salone dedicato ai professionisti della ristorazione promosso da Confcommercio Como e Lecco torna a Lariofiere ad Erba (Co) dal 15al 18 febbraio 2015. In risposta a Expo 2015 di Milano (che affronterà il tema del cibo e della nutrizione sotto una molteplicità di aspetti) Ristorexpo propone lo slogan "Rallegrare il pianeta" ovvero il cibo come gratificazione, piacere, convivialità e appagamento dei sensi. Basandosi su quasta premessa, il nuovo format della mostra traccia un suggestivo itinerario per esplorare il mondo del food, mettendone in risalto le complesse relazioni con le emozioni individuali, la ritualità e la sua dimensione sociale. Ad affrontare il tema, come sempre, chef, opinion leader e grandi pensatori del cibo e del vino.

www.ristorexpo.net

 

Levante PROFlevante.jpg

Giunge alla 4° edizione la fiera LevanteProf, che si terrà a Bari dal 1 al 4 marzo 2015; la manifestazione, specializzata nella filiera del grano (panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca), aspira ad un target internazionale e propone anche quest’anno, oltre all’arte bianca, gelateria, birra, vino, bar, confezionamento, pubblici esercizi & hotellerie.

Organizzata da DMP Srl di Roma, l‘evento fieristico si terrà nel nuovo e prestigioso padiglione della Fiera del Levante di Bari – da sempre considerata la “Porta d’Oriente”. In rassegna tutte le novità del settore, aziende, dimostrazioni e forum.

www.dmpsrl.eu


25/11/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS