HOME / Eventi / Eventi
La pizza diventa CHIC

logo-chic.jpgLa Chic-Charming Italian Chef è un gruppo di cuochi provenienti da tutta Italia che, raggruppatosi in associazione, puntano sulla creativitàpizza-roma.jpgcuclinaria e la qualità delle materie prime made in Italy. Il nome dell’associazione gioca sul concept sposato dai cuochi che ne fanno parte, ovverosia una cucina fascinosa ed elegante, cioè “chic”. Chic-Charming Italian Chef è anche la prima grande organizzazione di cuochi e chef che ha aperto le sue porte ( e le sue cucine) ai pizzaioli. Il primo pizzaiolo “Chic” è stato Enzo Coccia che fa parte dell’associazione sin dagli albori (2009).

Altri nomi noti del mondo pizza sono poi entrati a far parte di Chic: Franco Pepe, Renato Bosco.

pizzaiolo-chic.jpgGiancarlo Casa della Gatta Mangiona a Roma di recente ha ospitato una serata a quattro mani con Franco Pepe, occasione speciale in cui i due maestri pizzaioli hanno preparato quattro pizze speciali abbinate a grandi vini e Champagne.

Giancarlo Casa ha preparato una Margherita Speziata (fior di latte di Morolo, pomodoro San Marzano, basilico, origano pugliese e spezie) e una Pizza ripiena alla Carbonara. Franco Pepe ha ideato la sua Pizza Mediterranea (pacchetelle di San Marzano, mozzarella di bufala, capperi di Pantelleria, basilico, origano del Matese ed extravergine di olive caiazzane agliato) . In più ha proposto la Pizza Sfizio (suo cavallo di battaglia) in versione autunnale (pomodorino giallo, pomodoro San Marzano essiccato, mozzarella di bufala e zucca).


19/11/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS