HOME / Eventi / Eventi
Pizza Piccante a Scalea: ecco i vincitori

pizzante-3.jpgpizzante-1.jpgL`appuntamento alla 15°edizione del Campionato Mondiale di Pizza Piccante (28 e 29 Ottobre) è stato, come sempre, atteso dai pizzaioli che amano confrontarsi sui sapori decisi o che sono affezionati agli eventi dell’Ass. API. La gara s’è svolta all`Hotel Santa Caterina diScalea, (CS).

Il Campionato Mondiale di Pizza Piccante è una gara diventata storica, sempre un’emozione, se ricordiamo che è fra le prime che ha sposato il concetto, oggi diffuso, fra pizza e territorio regionale.

Veniamo ai protagonisti, i vincitori: Antonino De Turris fra i concorrenti ha vinto per la categoria Tonda; Claudio Paduano è primo nella PIZZA D.O.P.; Antonio Vuolo si distingue fra i Cadetti; Vincenzo Mansi nel freestyle; nella Napoletana vittoria a Vincenzo Madison.

In gara anche le categorie Coppia per Nazioni, Coppia per Regioni, Pala e Larga, Veloce, Senza Glutine, Teglia, Istituti alberghieri.

Novità dell’anno, la categoria Pizzizzona, per cui i concorrenti hanno creato una pizza con il latticino Zizzona di Battipaglia. Qui vince Mario Madison.

Vi rimandiamo per le altre classifiche al sito www.associazionepizzerieitaliane.it.

 

pizzante-2.jpg


07/11/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS