HOME / Eventi / Eventi
Novembre: cultura e gusto a Milano

golosaria-2.jpg

golosaria.jpg

 

La vita come gusto, il gusto come stile di vita: con questo spirito si apre la IX edizione di Golosaria di Paolo Massobrio, dal 15 al 17 novembre al Superstudio Più di Via Tortona a Milano.

Farine macinate a pietra, birre al chinotto di Savona, salsiccia dell’Aspromonte, capocollo di Martina Franca, oca di Vanzago, colatura di alici di Cetara, yogurt di capra camosciata delle Alpi, capperi di Pantelleria, menta di Pancalieri, patata di Oreno e chiocciole di Cilavegna. Sono migliaia i prodotti enogastronomici selezionati, dai grandi marchi dell’alta qualità italiana a quelli più piccoli e rari e tutti rigorosamente genuini. Da scoprire e “assaggiare” . Novità di quest’edizione è la kermesse Bread Religion in cui 6 grandi chef interpreteranno 12 panini con farcitura da “gourmand”. Le aree Cucina di Strada sono provviste di mangia in piedi interni ed esterni. Nell’Agorà di Golosaria si alterneranno talk d’attualità e prestigiose premiazioni

 

Angolosaria-3.jpgche vini e liquori

Gli amanti del Wine Tasting non potranno perdersi le degustazioni guidate dei Top Hundred di Papillon spiegati in base al vitigno, ma grande attenzione sarà riservata agli spumanti, dal Trentino all’Alto Adige passando per i Colli Euganei e l’Oltrepo. Il Club Amici del Toscano proporrà una serie di incontri in cui i profumi dei grandi distillati e liquori italiani si combineranno con il gusto inconfondibile del Toscano.

 

I numeri dell’evento

200 produttori alimentari, 100 titolari di cantine ospitati negli 8000 mq di fiera-mercato. Decine gli appuntamenti che permettono ai visitatori di “mettere le mani in pasta”, insieme a  grandi chef e pasticceri, fra nuove ricette e abbinamenti o riconoscere il retrogusto di vini unici.

 

www.golosaria.it


03/11/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS