HOME / Mondopizza / Locali
Spontini, primo giorno da record a Monza

LOGO-PIZZERIA.jpg

 

IMG_0632.jpg

Come si dice in questi casi, “buona la prima!”. La nuova Pizzeria Spontini di Monza, che ha aperto i battenti ieri alle 12 in pieno centro – via Italia / angolo piazza Trento e Trieste – ha registrato già un piccolo record. Dal forno a legna sono usciti quasi 1.000 tranci di pizza, 912 per la precisione.

Tutti i clienti sono arrivati spontaneamente e grazie al passaparola di chi ha visto negli ultimi due mesi realizzare da zero il locale affacciato sui portici. C’è da dire quindi che la fama e la qualità di Spontini hanno preceduto ogni forma di comunicazione strutturata, che inizierà infatti nelle prossime settimane.

L’apertura è stata preceduta alle 11 da una conferenza stampa, che ha visto la presenza dei vertici di Spontini Holding guidati da Massimo Innocenti.

Il patron ha illustrato la storia del marchio iniziata a due passi da Corso Buenos Aires - viale Monza (via Spontini) nel lontano 1953 e che prosegue oggi con una tappa storica: quello di IMG_0244.jpgMonza è infatti il primo punto vendita fuori Milano, a cui ne seguiranno presto un altro sotto la Madonnina, 5 a Tokyo e altri ancora tra l’Italia e l’Europa. Subito dopo i clienti hanno riempito in pochissimo tempo sia il piano terra che quello inferiore.

«Come tutti gli Spontini “rossi” – sottolinea Massimo Innocenti abbiamo aperto senza fare pubblicità diretta. Vorrei aggiungere che la nostra pizza (una trancio di margherita costa 5 euro) anche quando è servita al tavolo prevede il coperto gratuito. E quello dei prezzi contenuti è uno dei punti forza della nostra pizza che è anche: ottima, genuina, golosa, veloce e dalla qualità sempre uguale, altissima».

 

Occupazione e Territorio

IMG_0694.jpg

Sono ben 18 le nuove assunzioni, tutto personale selezionato interamente a Monza e territorio brianzolo. E come sfida nella sfida, da sottolineare anche la fiducia che Pizzeria Spontini ha voluto dare ai suoi giovani dipendenti, che fin da lunedì 27 ottobre hanno iniziato a gestire il locale senza l’aiuto di un “senior” arrivato da uno degli altri punti vendita già funzionanti.

 

La location

L’architetto è Giuseppe Leida, lo stesso che ha firmato la Pizzeria Spontini di Piazza Duomo, il più recente dei 6 punti vendita milanesi. I posti a sedere sono 130 interni e 100 esterni. Il nuovo locale Monza – circa 250 mq – è caratterizzato dalla fusione di elementi architettonici classici e moderni, con i colori rosso e nero, a ricordare il primo che caratterizza i locali con consumazione seduta (rosso) e l’altro la consumazione in piedi (come il “black” di piazza Duomo).

 

IMG_0413.jpg


29/10/2014
 | 1  | 2  | 3  | 4  | 5  | 6  | 7
Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS