HOME / Home / Home
Per il Salone del Gusto ci siamo fatti in tre

logo-5-stagioni.jpg

Quest’anno dal 23 al 27 ottobre, per la prima volta Le 5 Stagioni saranno presenti al salone del gusto di Torino. Il più grande evento biennale organizzato da Slow Food, presso lingotto fiere. La farina per pizza più amata e conosciuta in Italia e all’estero, avrà ben tre partecipazioni all’interno del più importante e famoso appuntamento di casa Petrini.

Non solo una presenza istituzionale con un proprio stand (1E, 0 34) dove sarà possibile acquistare i sacchi da 1 kg (già in vendita online al sitosalone-gusto.jpg www.ilbuongustoveneto.com) ma come nella scorsa edizione di Cheese 2013, saremo, insieme all’Associazione Verace Pizza Napoletana, protagonisti della PIAZZA DELLA PIZZA, in cui verranno servite solo pizze di grandi maestri pizzaioli napoletani ovviamente firmate dalla qualità della farina Le 5 Stagioni.

Altra grande novità quella dell’enoteca del salone, un momento di autentico relax, una pausa gourmet in cui degustare la migliore selezione dei vini di presidio Slow Food accompagnati da un prodotto di grande cucina, ma assolutamente goloso: il TRAPIZZINO di Stefano Callegari. Il noto chef e pizzaiolo romano, servirà il famosissimo cono di pasta pizza realizzato con la macinata a pietra del Le 5 stagioni, farcito con tipici condimenti di tradizione romana.

Le 5 Stagioni sarà inoltre unico sponsor del progetto ideato e curato da Contadi Castaldi, insieme all’Associazione Verace Pizza Napoletana che promuove e tutela la vera pizza napoletana nel mondo.

Dal nord al sud, sinonimo di made in Italy, il perfetto connubio bollicine e pizza, si è concretizzato in un tabloid dal respiro internazionale. Ritratti veri e sinceri firmati dal grande occhio di Oliviero Toscani, un progetto cartaceo che diverrà una mostra fotografica itinerante. Sguardi, sorrisi, gesti, passioni, sogni e personalità veraci e partenopei. Un’idea del gruppo TERRA MORRETTI, che ha coinvolto l’Associazione Verace Pizza Napoletana come partner, e Le 5 Stagioni del Gruppo Agugiaro & Figna Molini come unico sponsor, a suggello di garanzia dei prodotti made in italy di qualità.

 

invito.jpg


17/10/2014

Torna SU ↑



RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS