HOME / Beverage / Prodotti
Lo chef Barbieri per Amaro Lucano

lucano-logo.jpgamaro-lucano.jpg

La famiglia Vena è ancora oggi al comando di Lucano 1894, di cui festeggiano i 120 anni, mantenendo vivo il ricordo e lo spirito del giovane  pasticcere Pasquale che a Pisticci, in Lucania, aprì il Biscottificio Vena, punto di partenza dell’azienda.

Fine conoscitore di erbe officinali, Pasquale inizò a sperimentare diverse miscele fino a che ottene la ricetta dell’Amaro Lucano, ben trenta erbe (fra cui angelica, sambuco e genziana) per un gusto che è rimasto invariato sin da allora.

 

barbieri.jpgPer questo importante compleanno, l’azienda pone le basi per il futuro con una strategia specifica per l’Horeca e un collaboratore tecnico d’eccezione, Bruno Barbieri, giudice di Masterchef e cuoco pluristellato.

L’intento è che l’amaro Lucano non sia solo un “fine pasto”, ma anche un ingrediente di un intero menu. Nella nuova “collezione” Lucano troviamo Amaro Anniversario, Cordial Caffè, Limoncello, Sambuca, Liquirizia, Mirto e Nocino in bottiglie nuove e adeguate al mercato della ristorazione, create in collaborazione con lo IED di Milano.

 

www.amarolucano.it

 

bottiglie-anniversario.jpg


09/10/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS