HOME / Home / Home
Per pizze, primi e antipasti pomodoro di altissima qualitÓ

CALEMONA-LOGO.jpg

Torre Guaceto, in Puglia, è una terra meravigliosa che regala frutti prelibati a chi ne sa apprezzare qualità e genuinità, le caratteristiche che distinguono i prodotti Calemone. In ogni goccia di olio extravergine di oliva Calemone, in ogni bottiglia di pomodoro fiaschetto, c’è il volto più vero della Puglia: ogni fase, dalla produzione alla lavorazione e confezionamento dei prodotti Calemone, è rigorosamente “made in Puglia”, saldamente ancorata alle origini ed al territorio, nell’ottica di garantire al cliente un prodotto eccellente, ottenuto con agricoltura biologica.

 

PASSATA-FIASCHETTO.jpg

Nella gamma del POMODORO segnaliamo per ristoranti e pizzerie di alta qualità la Passata di pomodoro fiaschetto di Torre Guaceto da agricoltura biologica.

Questo pomodorino, dolce, succoso, rischiava di scomparire. Da qui la sfida raccolta dalla azienda, in sinergia con l’Ente Parco di Torre Guaceto e Slow Food Alto Salento: ritornare a coltivare il pomodoro fiaschetto in biologico. Così è stato avviato il primo campo sperimentale a soli 15 metri di altitudine, a poche centinaia di metri dal mare, nel bel mezzo della Riserva di Torre Guaceto.

Il pomodoro fiaschetto è ritornato sulle nostre tavole così come la profumatissima passata, ottenuta dalla semplice cottura dei pomodorini senza l’aggiunta di conservanti.

 

POMODORO-SEMISECCO.jpgSempre nella gamma troverete anche una leccornia da proporre come antipasto o per una pizza “top”: il Pomodoro Fiaschetto di Torre Guaceto semisecco in olio extravergine di oliva L’Oro del Parco da agricoltura biologica.

Il pomodorino viene lavato, tagliato in due pezzi, fatto asciugare leggermente in forno messo in vasetto con l’aggiunta di Olio Extravergine di Oliva L’oro del Parco (Bio) dagli uliveti monumentali della Riserva di Torre Guaceto senza l`aggiunta di alcun tipo di conservante; con questo metodo il pomodoro rimane morbido visto la presenza di succo all’interno, ottimo per condire tartine, bruschette, pizza oppure la pasta.

 

www.calemone.it


26/09/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS