HOME / Eventi / Eventi
Anche la pizza al Salone del Gusto

salone.jpgpetrini.jpg«Dieci edizioni del Salone e dieci anni di Terra Madre. Certo, se ripenso al 1996, era proprio un altro mondo!», dice Carlo Petrini, presidente di Slow Food, prestando il ricchissimo programma del Salone del Gusto e Terra Madre, dal 23 al 27 ottobre 2014 a Torino (Lingotto Fiere e Oval).

L’evento (organizzato da Slow Food, Regione Piemonte e Città di Torino, in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali) vedrà presente anche il mondo pizza attraverso due iniziative molto interessanti: la prima è la “Piazza della Pizza”, che quest’anno fa il bis; cibo di strada per eccellenza, la pizza non poteva mancare in questa edizione. L’Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN) sfornerà i grandi classici della tradizione e le creazioni di grandi pizzaioli. Ricordiamo che nel 2014 si festeggia oltre alle 10 edizioni di Salone del Gusto anche i 30 anni dell’AVPN, grazie alla quale oggi il prodotto più amato del made in Italy parla una lingua logo-5-stagioni.jpguniversale. A sostenere l’iniziativa “Piazza della Pizza”, come farina ufficiale, sarà il marchio Le 5 Stagioni.

Il secondo appuntamento è il laboratorio “Tutti pazzi per la pizza!” Se è vero com’è vero che la pizza è un grande classico della nostra tradizione. perché non insegnare questo piatto che piace a tutti? Durante il laboratorio, le famiglie seguite da abili mastri pizzaioli, impareranno a utilizzare ingredienti buoni e sani e a riconoscere e rispettare i tempi

di preparazione per delle pizze da leccarsi i baffi!

L’appuntamento realizzato in collaborazione con i maestri pizzaioli del Corso in Alto Apprendistato per panettieri e pizzaioli dell’Università di Scienze Gastronomiche.


25/09/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS