HOME / Eventi / Eventi
Ricordo di un Coniglio alla Paesana

Enrico Croatti "Chef in Strada" 2014

Ricordo-di-un-Coniglio.jpgDopo tre giorni di degustazioni, incontri, laboratori gastronomici, contest, si chiude l`edizione 2014 di "Autunno Trentino". Enrico Croatti conquista la giuria con la sua ricetta dal titolo "Ricordo di un Coniglio alla Paesana", in grado di far incontrare l`alta cucina di montagna con la tradizione della sua terra di origine, Rimini.

 

Il contest è stato condotto dalla frizzante Francesca Negri che anche quest`anno ha visto una sfida "all`ultimo fornello" tra quattro interpreti di eccellenza della ristorazione regionale. Dopo la sfida di sabato tra Federico Parolari e Vinicio Tenni, è seguita quella di domenica tra Stefano Ghetta ed Enrico Croatti. Ed è stato proprio quest`ultimo, riminese di nascita, ma trentino di adozione, a conquistare l`ambìto titolo di "Chef in Strada" 2014.

A convincere la giuria, la sua ricetta apprezzata soprattutto per la particolare tecnica utilizzata, in grado di coniugare sostanza, sapore e qualità. «Un concentrato di emozioni - ha dichiarato lo chef dopo la premiazione - anche perché, visto che non sono trentino, per me assume un valore ancora maggiore vincere qui. Sono felice perché il mio piatto è stato capito e premiato, perché è un piatto che viene dal cuore e perché è frutto di un lavoro di squadra, che gratifica anche i miei collaboratori».

A premiarlo con una prestigiosa pentola in rame firmata Navarini, Elda Verones Direttrice dell`Apt Trento-Monte Bondone-Valle dei Laghi. Premio Navarini anche per gli altri tre partecipanti, che hanno ricevuto una grattugia creata su un modello antico dal Sindaco di Trento Alessandro Andreatta.

 

"Autunno Trentino" è stato organizzato dal Consorzio Trento Iniziative in collaborazione con la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino e il Consorzio Vini del Trentini.

 

Premiazione.jpg


23/09/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS