HOME / Eventi / Eventi
Campionato della pizza alla mozzarella di bufala.

campionato.jpgDopo il successo riscosso dell`anno scorso con la prima edizione, Laura Ansalone, “governatore” per la Campania dell`A.P.I. nonché patron della pizzeria Rosso Pizza di Battipaglia (Sa), ci riprova alzando il "tiro", ambientando la gara in una struttura molto raffinata, la "Baia dei Delfini", posta a circa metà strada sul litorale tra Salerno e Capaccio: sarà qui che il 29 e 30 settembre si svolgerà la seconda edizione del Campionato A.P.I. alla mozzarella di bufala campana.

Nelle varie categorie di gara, molti saranno i partecipanti che ambiranno al primo posto, gareggianti provenienti da varie regioni d`Italia. I partecipanti prenderanno parte ad una stimolante atmosfera di sfida, fino all`ultimo "colpo" di pala, e chi la farà da padrona sarà la creatività ed il talento. 

L`evento, dedicato agli operatori del settore pizza, rappresenta un importante momento di confronto, di scambio di idee di crescita professionale e proprio in virtù dell`implicita ispirazione formativa che può avere questo evento, l`organizzatrice ha pensato bene di arricchire questi due giorni con laboratori (anche per bambini) e workshop di vario genere, tra cui “Il pane artistico (tenuto dal maestro Pierpaolo Landi)”, “Tecniche di utilizzo del farinotto (tenuto da Molino Iaquone)”, e “Marketing e qualità nella gastronomia (tenuto dal dr. Enrico De Nigris, tra i maggiori esperti di comunicazione e marketing per la gastronomia)”.

La serata di lunedì sarà allietata con una cena di gala, mentre il momento clou dell`evento sarà allietato dal noto gruppo "Disco Inferno". Insomma, come in tutte le cose fatte bene, vi è sempre un margine di miglioramento, in questa edizione del campionato non si voluto lasciare nulla al caso.


12/09/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS