HOME / Eventi / Eventi


Pizza Village: 12 maestri per imparare a far pizza!

Parte domani, fino al 7 settembre, il Napoli Pizza Village (che nelle date del 2 e 3 ospita anche l’atteso quanto famoso Campionato Mondiale del Pizzaiuolo - XIII Trofeo Caputo).

Oltre a degustare la pizza, quest`anno sarà possibile imparare a farla, fragrante e saporita come quella della pizzeria, ma nel forno logo-caputo.jpgdi casa. Saranno 12 i maestri pizzaiuoli di fama internazionale che nell’area Family Village terranno dei veri e propri corsi della durata di 90 minuti, due volte al giorno (alle 19 ed alle 21). I maestri insegneranno i trucchi per realizzare una vera pizza napoletana, ma fatta in casa. (Per imparare a impastarla, condirla e infornarle sarà indispensabile prenotarsi sul sito www.lezionidipizza.com).

I corsi sono assolutamente gratuiti realizzati grazie alla collaborazione con Rossopomodoro che fornirà anche agli aspiranti pizzaiuoli un kit per realizzare 4 pizze Margherita a casa propria. Unica condizione per partecipare è quella di versare un`offerta minima di 10 euro che sarà devoluta a favore all`associazione benefica Un cuore per amico Onlus (www.uncuoreperamico.it).

Grande attenzione al sociale, quindi, per l`edizione 2014 di Napoli Pizza Village che collabora con altre 3 associazioni: Telethon, Arcobaleno della vita onlus e Save the children, presenti nel villaggio con i propri stand. L`associazione Pizzaiuoli invita tutti coloro che partecipano agli spettacoli (gratuiti), a devolvere una piccola cifra a favore della ricerca e delle organizzazioni umanitarie.

 

pizzaioli-small[1].jpg

 

Ecco la squadra dei 12 maestri che parteciperanno:

 

Gennaro Cervone: Un bambino prodigio! A 7 anni già impastava e da grande è diventato uno dei fondatori dell`Associazione Pizzaiuoli Napoletani.

Davide Civitiello: Campione di simpatia ma anche attuale campione mondiale in carica... È lui il vincitore del Trofeo Caputo 2013!

 

Salvatore Urzitelli: Un maestro pizzaiuolo che dà spettacolo. È un componente della nazionale italiana di pizzaiuoli acrobatici.

Adolfo Marletta: Cosa adora un Giapponese? Pizza! Grazie ad Adolfo, noto per "La Spaghettata" e rappresentante dei pizzaiuoli napoletani in Giappone.

 

Gino Sorbillo: Incredibile ma vero: ha 20 zii, più il padre, tutti pizzaiuoli! Giovane ma già famoso, ha fondato la "Casa della Pizza" a Napoli.

 

Raffaele Giustiniani: Tutti pizzaiuoli in famiglia! Una storia lunga come la pizza fritta più lunga del mondo, quella con cui è entrato nel Guinness dei Primati!

 

Enzo Coccia:  "La notizia" la sanno tutti... perché è il nome della sua famosa pizzeria! E chi non la conosce a Napoli!?


Enzo Piccirillo: "La Masardona" già dice tutto! Non si resiste alla favolosa pizza fritta napoletana che ha reso nota la sua famiglia sin dal 1945.


Teresa Iorio: Davvero unica! Puoi conoscere l`unica rappresentante femminile della vera pizza napoletana qui o a "Le figlie di Iorio".


Giovanni Magno: Vuoi conoscere una lunga storia? La famiglia Magno sforna la vera pizza napoletana da ben 5 generazioni!

Salvatore Cuomo: Se la pizza napoletana è un culto mondiale si deve anche a lui perché è Ambasciatore dell`Associazione Pizzaiuoli Napoletani in Asia.

Pasquale Makishima: Questo è amore! È giapponese ma così partenopeo nel cuore da vincere il Trofeo Caputo 2010

 

www.pizzavillage.it


01/09/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS