HOME / Eventi / Eventi
Sapore Grand Prix International Contest


02big.jpgLa prima edizione del Concorso 1° Sapore Grand Prix - International Chef Contest, in programma a SAPORE Tasting Experience (Rimini Fiera, 25-28 febbraio 2012), manifestazione leader del food & beverage per il canale HORECA patrocinata da Ministero delle Politiche Agricole, Regione Emilia Romagna, Provincia di Rimini e CNA Alimentare, ha coinvolto numerosi professionisti intorno all`obiettivo di far esprimere gli chef con i prodotti per il foodservice.

 

La competizione vedrà in gara le categorie: STUDENTS (studenti degli istituti alberghieri) e JUNIORES (chef da fine istituto scolastico ai 25 anni compresi) che gareggeranno nella giornata di lunedì; inoltre la categoria PROFESSIONALS (professionisti over 26 che si sfideranno nella giornata di martedì 28 febbraio).

 

La formula del concorso ha avuto un`eco internazionale ed ha quindi attratto l`interesse di professionisti esteri. Sono attesi concorrenti anche dalla Korea e dalla Polonia. Presenterà l`evento Oscar Cavallera, Direttore BarUniversity e docente corsi POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano. La giuria, presieduta dal giornalista e scrittore enogastronomico Allan Bay, sarà composta da Emanuele Scarello (Presidente JRE), Carla Icardi (Direttore di Grandecucina e direttore di divisione Reed BusinessReed Gourmet), Sonia Re (Direttore marketing e comunicazione APCI Associazione Professionale Cuochi Italiani), Alberto Lupini (Direttore Italiatavola) e Raffaella Nobile (Caporedattore area horeca Gruppo 24 ORE Bargiornale). Direttore Tecnico del concorso è Roberto Carcangiu.

 

Attenti all`evento prestigiosi sponsor, a partire da Cirio e Valfrutta (main sponsor), per proseguire con aziende del calibro di Unilever, Orogel, Demetra, Montana, Consorzio Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop, Eurotec, MBM, Galvanina, Boscolo Etoile Academy, Carine, Pentole Agnelli, Ventiduegroup e Natura Nuova. Da registrare anche la collaborazione di APCI Associazione Professionale Cuochi Italiani. Numerose le aziende che firmeranno, insieme a Rimini Fiera, anche le premiazioni: Pentole Agnelli, Boscolo Etoile Academy, Conserve Italia, Orogel.

 

L`area eventi dedicata al concorso sarà occupata con altri momenti formativi e dimostrativi nelle giornate di sabato e domenica con gli Show Cooking Reed Gourmet (Iginio Massari e Roberto Rinaldini parleranno del dolce nella ristorazione sabato mattina, mentre domenica mattina si alterneranno sul palco Allan Bay e Marco Pirotta che illustreranno la cottura a bassa temperatura, ed Enrico Bartolini che parlerà della pasta fresca nell`alta ristorazione); seguono le degustazioni di Orogel dalle 12 alle 14, e i corsi di Bar University (con interventi di Andrea Mongilardi `Nuove tendenze e locali di successo`, Giacomo Pini "Come fare business con un buon assortimento di prodotti e servizi", Alessandra Belluomini `Le motivazioni del personale, chiave di successo dell`impresa`, Michele Di Carlo `La variabile del Food&Beverage cost, leva per il successo dell`impresa`.

 


13/01/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS