HOME / Eventi / Eventi
1° Campionato Nazionale di Pizza Italiana

LOGO-APP.jpg

 

Il Campionato Nazionale di Pizza Italiana al suo debutto ha visto la partecipazione di oltre cento pizzaioli nella tre giorni che da gara si è trasformata in una vera e propria festa per tutti gli associati dell’APP.

La location della gara è stato lo store Scarangelli Hotellerie, location che collabora strettamente con l’associazione pugliese capitanata da Luigi Stamerra. In gara tantissima varietà: pizza senza glutine, pizza classica, pizza al metro, pizza dessert, pizzAPPulia, pizza alternativa e pizza in teglia (oltre alle pizze fatte con i prodotti sponsor e quelle per il trofeo dedicato all’AIRC, i cui proventi delle iscrizioni sono andati a favore della ricerca).

In giuria chef, food blogger, istruttori pizzaioli, giornalisti ed esperti del settore che hanno assaggiato e giudicato con competenza ed imparzialità

L’APP per compattezza e sprito di squadra ricorda una nazionale di calcio a cui non manca neppure l’ inno ufficiale, l’ orecchiabile musica creata da un noto gruppo bitontino. Nell’ ultima giornata di gara presenta anche il noto dj di Radionorba Mauro Dalsogno.

Passando ai vincitori, per la pizza classica il podio è stato conquistato da Francesco Prodenzano, seguito da Antonio Trivento e Salvatore Savastano; per la pizza alternativa vittoria a Sharuk Akshy; per il trofeo presentazione primo posto a Francesco Prodenzano; per la pizzaAPPulia battimani a Francesco Scisci; il trofeo pizza dessert è stato invece vinto da Pantaleo MezzinaAntonio Trivento ha vinto nella categoria pizza in teglia, Antonio De Turris s’è distinto nella categoria pizza senza glutine.

Nella sezione Pizza al metro ha vinto Vincenzo Mansi, mentre il Trofeo AIRC è stato vinto da Adriano Moro. Infine i vincitori per la sezione tecnica sono: Fabio Ferrari, Alessio Vanzanelli e Onofrio Cafara.

 

pizza-italina.jpg


11/06/2014
 | 1  | 2  | 3  | 4
Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS