HOME / Eventi / Eventi


Al via Cibus 2014!

Si apre Cibus (5-8 maggio), fra le maggiori rassegne sull’agroalimentare, appuntamento che coinvolge tutta la filiera del food e del beverage.

Quest’anno grande attenzione sarà dato al canale Food Service con una area EDUCATIONAL SESSIONS per i professionisti della ristorazione.

La nuova area sarà dedicata ad attività di show cooking e presentazione prodotti e sarà volta a fornire alle aziende coinvolte un contatto diretto con gli attori del canale attraverso dimostrazioni e ricettazione pensate per il fuori casa.

Ristoratori indipendenti, professionisti della ristorazione, catene di ristorazione professionale e collettiva saranno il pubblico di questi spèeciali appuntamenti.

 

Le Aziende coinvolte nel progetto: CIBUS.jpg

Surgital S.p.A (oggi è la prima azienda italiana di pasta fresca surgelata, sughi surgelati in pellet e piatti pronti surgelati per la ristorazione di qualità, il catering e il canale Bar&Snack in Italia e all’estero); Zucchi (sin dal 1810 Oleificio Zucchi porta nei suoi prodotti l’amore e la cura del fare bene il proprio lavoro, perseguendo con costanza e passione i più elevati standard di certificazione a livello di prodotto, ambiente, etica e sicurezza); Molino Dallagiovanna (da quasi 200 anni, la Famiglia Dallagiovanna produce farine e miscele studiate appositamente per ogni settore dell’Arte Bianca. Unico molino ad effettuare il lavaggio del grano, da sempre segue un’etica molitoria di naturalezza, qualità e costanza).

Inoltre Elena (dal 1964 Elena significa “la miglior panna U.H.T.”. 50 anni di “passione per la qualità” fanno di questa Azienda, oggi marchio di Lactalis-Parmalat, un vero punto di riferimento per i professionisti del gusto. La Gamma Elena è composta -oltre alla panna, disponibile in 20 differenti tipologie- da dessert, basi per gelato, latte, caseari: per rispondere a tutte le esigenze di pasticceri, gelatieri, ristoratori e  consumatori).

Da ricordare Fabbri 1905 (conta oggi 250 dipendenti, e 11 sedi in tutto il mondo. La produzione è divisa in tre settori distinti. La pasticceria e la gelateria artigianale, il mondo del fuoricasa, il largo consumo, dove Fabbri è leader indiscusso dimercato con l’Amarena e con gli sciroppi); Rummo (una pasta unica, nata dalla sapienza di sei generazioni di pastai e dalla consapevolezza che per fare le cose buone ci vuole tempo: i lunghi tempi di impasto sono necessari per lavorare i grani duri più pregiati, gli unici in grado di garantire il giusto tenore proteico alla pasta e donarle quell’inconfondibile tenuta alla cottura che contraddistingue tutti i formati prodotti con l’esclusivo Metodo a Lenta Lavorazione®).

 

Il foodservice si mette in mostra

Oltre all’area EDUCATIONAL SESSIONS, Cibus sarà ricco di stand e appuntamenti sempre legati al canale foodservice, rivolti ai professionisti della ristorazione, promossi dalle miglior aziende italiane.

 

Ecco quelle segnalate da Pizza&core:

ANTIMO CAPUTO - PAD. 5 - STAND M 010 - www.molinocaputo.it

BASE PIZZA SRL - PAD. 5 STAND A 062 - www.basepizzasrl.it

CASEIFICIO PREZIOSA SRL - PAD. 3 - STAND C 044

DEMETRA SRL - PAD. 6 - STAND B 004 - www.demetrafood.it

FABBRI 1905 SPA - PAD 6 - STAND D 058 - www.fabbri1905.com

FERRARELLE SPA - PAD 4 - STAND D 010 - www.ferrarelle.it

GI.METAL - PAD 7 - STAND D 024 - www.gimetal.it

IAQUONE SRL - PAD 5 - STAND H 058 - www.molinoiaquone.com

LA TORRENTE SRL - PAD. 6 - STAND G 046 - www.latorrente.com

LINER ITALIA INTERNATIOONAL SPA - PAD. 6 - STAND C 069 - www.linerit.com

MOLINO DALLAGIOVANNA SRL - PAD. 6 - STAND 046 - www.dallagiovanna.it

MOLINO GATTI - PAD. 7 - STAND I 024 - www.molinogatti.it

OEM ALI SPA - PAD. 7 - STAND C 024 - www.oemali.com

POLSELLI SPA - PAD. 5 - STAND L 002 - www.polselli.eu

SELEZIONE CASILLO - PAD 6 - STAND F 016 -  www.selezionecasillo.com

SPADONI GRUPPO ALIMENTARE - PAD 5 - STAND G 046 - www.molinospadoni.it

 

www.cibus.it


05/05/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS