HOME / Eventi / Eventi
Giulio Scialpi è il Campione del Mondo 2014

Main Sponsor del Campionato Le 5 Stagioni

SCIALPI.jpgSi sono concluse a tarda notte al Pala Cassa di Fiere di Parma le ultime gare del 23° Campionato Mondiale della Pizza. Più di 600 concorrenti si sono sfidati a colpi di pizza davanti ad una Giuria internazionale composta da più di 30 giudici.

Oltre 30 le Nazioni rappresentate a Parma, tra i Team più numerosi il USPizzaTeam che ha visto la partecipazione di trenta americani.

A vincere tra più di 600 concorrenti è stato il pizzaiolo di Putignano Giulio Scialpi della pizzeria "Barsentum", con la pizza "Contadina" (mozzarella stracciatella, melanzana nostrana saltata, caciocavallo, pangrattato con alici e burrata). Al secondo posto Diego Segato della Pizzeria Rocca D`asolo  - S. Vito Di Altivole (Tv) con la pizza "Primavera asolana", (pomodoro San Marzano dop, mozzarella bio, asparagi bianchi, cimette di luppolo selvatico, pancetta, scaglie di Parmigiano, pomodori confit). Al terzo posto Davide Bianchi (Pizzeria S. Ampelio  Bordighera di Imperia) con la pizza Bordighera Monet (salsa di pomodoro, mozzarella fiordillate, filetti di pesce spada, marinati con olio Extravergine d`Oliva, limone, pepe rosa, champagne, pomodorini, parmigiano reggiano, rucola e olive taggiasche). 

 

"Tutti ci aspettiamo di vincere, - Afferma Scialpi - è dal 2000 che provo a vincere questa manifestazione e ora che ci sono riuscito sono contentissimo. A chi dedico la mia vittoria? Ai miei figli e a mia moglie. Ho scelto di portare una pizza con ingredienti a KM zero, perchè volevo dare al mio piatto un tocco personale, con ingredienti del territorio e della regione da cui provengo, la Puglia. Mozzarella, stracciatella, melanzane, pomodorini, caciocavallo, burrata e alici, sono alcuni dei prodotti più tipici del nostro territorio."

 

 

le5stagioni.jpg

 

 

 

Main Sponsor di questa 23esima edizione del Campionato Mondiale della Pizza è stato il marchio Le 5 Stagioni


10/04/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS