HOME / Eventi / Eventi
Le 5 Stagioni sponsor del Campionato Mondiale della Pizza

CAMPIONATO-PIZZA.jpg

Dal 7 al 9 aprile Le 5 Stagioni al Palacassa di Parma saranno Main Sponsor della 23esima edizione del Campionato Mondiale della Pizza, manifestazione che coinvolge più di 600 tra pizzaioli e chef provenienti da più di 30 nazioni. L’evento logo-5-stagioni.jpgquest’anno sarà patrocinato da Valeria Marini, madrina 2014 dell’evento che ha dichiarato: "Per me è un vero piacere partecipare come Madrina a questo evento che accoglie centinaia di pizzaioli provenienti da tutto il mondo per celebrare la regina della tavola italiana: la Pizza! E` il piatto italiano più amato al mondo, io adoro la pizza Margherita ma sono curiosa di scoprire quali pizze straordinarie i concorrenti presenteranno a Parma."

Confemata la presenza di Heinz Beck, lo chef 3 stelle Michelin – a cui è dedicata l’omonima gara “ I primi Piatti in Pizzeria”.

 

Il tema del Campionato di quest’anno sarà legato a doppio filo con Expo 2015  “Nutrire il Pianeta – Energie per la vita”;la pizza infatti per economicità, diffusione e semplicità di realizzazione è tra i piatti più consumati e conosciuti al mondo, e queste sue caratteristiche la rendono protagonista indiscusso del panorama alimentare globale. Va da sé che i risvolti economici e il volume d’affari di questo piatto sono dunque una chiave di lettura fondamentale per l’appuntamento del 2015.

 

Se per nutrire il pianeta pensassimo anche alla Pizza?

Il comparto Pizza vale 72 miliardi di euro con 300.000 iprese.

Se il tema che si propone di svolgere l’Expo di Milano 2015 è “Nutrire il Pianeta – Energie per la vita”,  il mondo della pizza si trova per sua natura su questa linea. La pizza, infatti, realizzata con pochi e semplici prodotti – farina, acqua, lievito con l’aggiunta di mozzarella, pomodoro (ma non sempre) e altri ingredienti a piacere – semplice ed economica, soddisfa le esigenze alimentari come pasto completo apprezzato e consumato in tutto il mondo. Contribuire alla diffusione della cultura della pizza di qualità nel mondo diventa quindi anche una proposta  alimentare alla portata di tutti aiutando con semplicità  a ridurre il costo del cibo.


07/04/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS