HOME / Mondopizza / Locali
Pizzeria Friggitoria Capriccio

Logo-capriccio.jpgpizzaiolo-capriccio.jpg

Marco Bovio, 39 anni è titolare di due attività, il Parco Giochi Capricciolandia, a Bari e l’annessa Pizzeria Capriccio. Parlando con Marco si intuisce subito che è un giovane uomo che unisce l’entusiasmo giovanile ad una lunga esperienza di vita lavorativa. Finiti gli studi ha cambiato diversi lavori, passando da attività artigianali ad attività nel commercio alimentare. Poi l’idea del Parco Giochi, impegnativa ma con grandi soddisfazioni. «Ad un certo punto mi sono accorto che mancava un punto ristoro, i visitatori desideravano gustare qualcosa. Ci siamo allora appoggiati ad un punto ristoro, ma subito ho capito che la soluzione migliore era aprire una pizzeria».

La Pizzeria Friggitoria Capriccio è una pizzeria d’asporto che lavora con il take away d’inverno, mentre d’estate la maggior parte della clientela deriva dai visitatori del parco giochi che comprano le buone pizze sfornate e le gustano all’aria aperta nel parco.
Alla base delle pizze di Marco, ci sono i prodotti Italmill. «Ho iniziato da zero nel mondo pizza, ma avevo voglia di imparare ed entusiasmo. Poi ho conosciuto l’Italmill da cui non ho solo preso fornitura di prodotti, ma ho anche appreso la cultura del prodotto, le basi di questo mestiere».
Entrando nella pizzeria d’asporto si scorge subito, dietro il bancone, la zona di lavoro di Marco, su cui trionfa un arcobaleno di colori, fra piantine di erbe profumate, come il basilico, abbondanza di pomodorini, zucchine, melanzane, insalata... tutte verdure freschissime che Marco va a comperare ogni mattina dal suo verduraio di fiducia.


27/03/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS