HOME / Food Service / Prodotti
L’impasto nero che fa bene all’intestino

Molini Spigadoro propone nuovi impasti con carbone vegetale

logo-spigadoro.jpg

 

FASCIA-CARBONE-VEG.jpg

Il consumatore guarda con interesse crescente agli alimenti naturali ricchi di sostanze dotate di specifiche proprietà funzionali, ossia capaci di indurre effetti potenzialmente benefici per la salute

 

Il carbone vegetale: la novità di Molini Spigadoro

In questo panorama, Molini Spigadoro ha lavorato per offrire ai consumatori, sempre più attenti ed esigenti, una novità assoluta: il carbone vegetale per prodotti da forno.

Il nuovo prodotto è stato presentato al pubblico nel corso dell`ultima edizione del Sigep, catturando subito l`interesse e la curiosità generale.

 

carbone-vegetale.jpgLe proprietà del carbone vegetale

“Il carbone vegetale attivato” viene utilizzato sia come colorante alimentare (autorizzato dalla normativa UE e sicuro) sia come integratore efficace nel trattamento di disturbi intestinali quali, meteorismo, flatulenza, aerofagia, gonfiore addominale, dispepsia, gastrite, reflusso e acidità di stomaco, diarrea e stitichezza, colite nervosa, intossicazione. Queste proprietà derivano dal fatto che il carbone vegetale attivato, una volta ingerito, transitando nel tratto gastro-intestinale svolge un "effetto trappola" imprigionando ioni e molecole idrosolubili e gas intestinali, aria presente a livello dello stomaco e in parte dell`intestino.

 

Impasti che aiutano il benessere dell’intestino

Con il suo carbone vegetale, l’azienda Molini Spiegadoro, propone un ingrediente che rende l’impasto di pizza, focaccia, torte e biscotti “benefico” per la salute dell’intestino. Una assoluta novità nel mondo degli impasti.

 

L’impasto nero diventa scenograficopanini-carbone-2.jpg

Gli impasti cui viene aggiunto il carbone vegetale (15 g circa per ogni kg di farina) non solo sono benefici per la salute dell’intestino, ma sono anche particolarmente belli da vedere.

Gli impasti, infatti, acquistano un colore nero molto insolito, su cui i colori degli altri ingredienti spiccano, in un divertente gioco di colore.

Il maestro Andrea Pioppi ha testato per l`azienda Molini Spiegadoro vari impasti: pizza, focaccia, pane, biscotto, torte. Andrea Pioppi spiega che «il colore nero, associato ad una farcitura dai colori vivaci (il rosso del pomodoro, il verde della verdura ed il bianco della mozzarella), risulta appetitoso e piacevole, per il contrasto di colore che cattura l’attenzione e incuriosisce il cliente».

 

Facilità d’uso

L`interessante novità del nuovo prodotto offerto da Molini Spigadoro è accentuato dalla sua composizione extra fine, capace di amalgamarsi con tutti gli ingredienti senza creare difficoltà di sorta negli impasti.

 

www.molinispigadoro.com

 

panino-carbone.jpg


07/03/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS