HOME / Eventi / Eventi
DS PizzaPoint: grande successo del Campionato di Pizza Senza Glutine

Logo_Slogancshar.jpg

 

DS PizzaPoint, il progetto di ristorazione gluten free di Dr.Schär, ha sponsorizzato il Campionato Mondiale di pizza senza glutine organizzato da NIP, Nazionale Italiana Pizzaioli, mettendo in palio un ricco premio.


albergo.jpg

Si è svolto presso l’area NIP il 15° Campionato Mondiale di Pizza Senza Glutine, consueto appuntamento organizzato in collaborazione con la Nazionale Italiana Pizzaioli, al SIGEP di Rimini.

I “maestri” della pizza hanno avuto modo di dimostrare la loro arte, in base al gusto, all’aspetto e all’originalità, utilizzando gli impasti senza glutine DS – gluten free. In particolare si sono destreggiati con la pallina pizza surgelata, molto versatile e dall’immediata preparazione.

Il primo premio, un fantastico weekend per 2 persone in Alto Adige presso l’incantevole Vigilius Mountain Resort, offerto da Dr.Schär Foodservice per celebrare il X° Anniversario dalla nascita del suo progetto DS Pizza Point, è stato assegnato a Vito Desiante, del DS Pizza Point Taverna da Bruno, in provincia di Rimini; la ricetta vincente ha visto una base bianca con porcini freschi, pinoli tostati, mascarpone all’arancio e rose di speck ripiene di mascarpone.

Degna di nota anche la creazione del giovane concorrente Mattia Goffredo, del Ristorante Geoffrey`s Sapori Reali di Venaria Reale (TO), che con la sua Focaccia "Geoffrey`s Sapori Reali" ha vinto il premio internazionale “Pizza fantasia”.

 

_vincitore-Campionato.jpg

 

Logodspoint.jpgIl DS PizzaPoint

La ristorazione fuori casa rappresenta la nuova “frontiera” nel campo del senza glutine, un confine che Dr. Schär ha deciso di conquistare istituendo la divisione Dr. Schär Foodservice, rispondendo alle diverse esigenze dell’ Horeca. Al suo interno è sviluppato il progetto DS Pizza Point, network di oltre 430 punti vendita in tutta Italia specializzati in ristorazione gluten free, che quest’anno compie 10 anni.

Il progetto DS PizzaPoint si rivolge a coloro che devono seguire una dieta senza glutine, offrendo la possibilità a loro, alle loro famiglie e agli amici di mangiare tutti insieme con serenità e gusto. La gamma dei prodotti è variegata, spaziando dalla pasta al pane e sostituti, dagli impasti pronti, come le palline surgelate per la preparazione immediata di gustose pizze, fino ai dessert, naturalmente tutto senza glutine. Prodotti buoni e genuini, offerti in un ambiente sicuro da personale professionale: questi i valori del network DS PizzaPoint, vera e propria Oasi del senza glutine.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.glutenfreeroads.com


30/01/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS