HOME / Eventi / Eventi
Best World Pizza Champion 2013

giuseppe-lucia.jpgUn campionato, un corso di aggiornamento, una settimana di svago: come ama definirlo il suo ideatore, Giuseppe Lucia: «Il Best World Pizza Champion 2013 è stato l`evento più completo al mondo, organizzato con l`obbiettivo di far partecipare veramente tutti». Questo è il secondo anno che l’organizzazione ha coinvolto anche i minori, con il  Pizza Children, una gara non competitiva dove s’è data la possibilità a bambini e soprattutto a ragazzi diversamente abili di confrontarsi tra loro dietro un banco di pizza; «tutto ciò è molto importante – rimarca Lucia - perché da a questi ragazzi la possibilità di cimentarsi in un mestiere che potrebbe diventare il loro futuro».
Il Best World Pizza Champion 2013 è nato per essere una gara “differente” che “mette alla prova” le capacità del pizzaiolo. «Nelle più comuni competizioni – continua Giuseppe Lucia – il pizzaiolo può portare da casa gli ingredienti, dopo aver provato e riprovato la pizza in pizzeria, al Best World Pizza Champion non è così: vengono messi a disposizione dei concorrenti alcuni pacchi chiusi contenenti svariati ingredienti; dopo aver scelto il pacco, il pizzaiolo ha solo 20 minuti per creare e realizzare la sua pizza avvalendosi ovviamente dell`utilizzo di alcuni degli ingredienti trovati all`interno del pacco. Ogni concorrente può però portare il suo  impasto, che è tra l`altro il componente principale per la riuscita di una buona gara. Abbiamo riscontrato un notevole innalzamento della qualità».

 

_MG_8329.jpg

 

Grande successo ha riscosso anche il corso per pasta sfoglia tenuto da Giuseppe Lucia in qualità di istruttore, il quale che ha realizzato prodotti dolci e salati, ripieni e non, da presentare come alternativa e quindi come nuovo prodotto in pizzeria.

L’organizzazione ringrazia gli sponsor che hanno permesso di  realizzare la gara: farine Le 5 Stagioni (Agugiaro & Figna), Demetra, Veltins, Pellegrino food Service, L` Impero, Lilly Codroipo, Faggetto O’ sole mio, mozzarella San Lazzaro.

Classifica pizza classica
1 Segato Diego
2 Silvestrini Angelo
3 Vianello Luigi
4 Losito Tony
5 Moresco Marco

Classifica pizza in pala
1 Fuso Marco
2 Magnani Aldo
3 Segato Diego
4 Capo Alessandro
5 Losito Tony

 

_MG_1451.jpg


22/11/2013
 | 1  | 2  | 3  | 4  | 5
Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS