HOME / Eventi / Eventi
A novembre tutti a Djerba

Diuseppe Lucia, in arte “Zio Giglio” ci racconta le ultime novità della sua attività.giuseppe-lucia.jpg
Prima di tutto la crescita e l’espansione dell’attività della scuola di formazione per pizzaioli, poi l’organizzazione, per novembre, di un’interessante iniziativa che coniuga formazione, gara e vacanza.
Lo spirito di Giuseppe Lucia è quello di unire tre aree diverse in un’unica soluzione, riuscendo anche a coinvolgere le famiglie nelle attività dei pizzaioli.
«Abbiamo pensato una soluzione di viaggio soggiorno in un bellissimo posto come Djerba, in un mese di ferie per le pizzerie. Qui, oltre ad avere un villaggio turistico a disposizione degli aderenti, tunisia.jpge quindi fare una bellissima vacanza, sarà possibile fare formazione».
Gli aderenti avranno la possibilità, se vorranno, di partecipare anche al The Best World Pizza Champion.
Altro importante aspetto del soggiorno a Djerba sarà quello di poter fare solidarietà. La beneficenza raccolta durante la manifestazione sarà orientata a vantaggio della Città di Varese  e del suo Ospedale Pediatrico. A promuovere l’iniziativa è in particolare l’amico Leone Coppola (Campione mondiale 2013) che con il suo team tenterà di raggiungere un bellissimo obiettivo: adottare una stanza nell’ospedale pediatrico di Varese collaborando con la onlus Il Ponte Del Sorriso. Chi gareggerà, farà i corsi di formazione o semplicemente soggiornerà, potrà contribuire.
Il pacchetto organizzato prevede il soggiorno in Tunisia dal 4 all’11 novembre.
Info: info@pizzeriaziogiglio.it

Chi è Giuseppe Lucia
Nato a Lecce nel 1970 all’età’ di 11 anni ha fatto la sua prima esperienza lavorativa nel settore della ristorazione; nel 1986 insieme ai suoi fratelli ha aperto la pasticceria rosticceria e pizzeria “Danny”; nel 1987 la sua prima stagione estiva come pizzaiolo in una pizzeria nella marina di Frigole, nel novembre ‘87 la prima trasferta nel cantone svizzero Kroizling per una prova in una nota pizzeria locale.
Poi le varie esperienze in altri locali italiani.
Dal ‘98 gestisce la pizzeria “Zio Giglio” e nel tempo amplia la sua attività a quella di formatore. Con la Scuola Internazionale della Ristorazione Zio Giglio organizza numerosi corsi professionali.

Eden djerba-village.jpgVillage Djerba Mare
Immerso in un’atmosfera fresca e gradevole, l’Eden Village Djerba Mare si trova vicino al centro di Midoun, direttamente su di una spiaggia di sabbia fine tra le più belle di Djerba, in un’eccezionale ambientazione tra palme e piante fiorite. La struttura armoniosa ed elegante è pensata per incontrare le diverse esigenze e garantire a tutti il massimo benessere, con i suoi ambienti ampi ed accoglienti e le camere spaziose, comode e confortevoli.
Un moderno centro benessere accoglie gli ospiti con cabine estetiche, cabine massaggi, sauna, hammam e bagno turco per un piacevole relax del corpo e della mente, mentre i più sportivi possono approfittare del campo da calcetto e del beach volley.

 

 

 

evento-tunisia.jpg


22/10/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS