HOME / Home / Top%20News
Nasce "Oolivoo"

LOGO-OOLIVOO.jpg

 

Una “strana coppia” tutta pugliese: il famoso cantante Al Bano Carrisi e l`allenatore della Juventus Antonio Conte sono diventati partner in un ambizioso progetto gastronomico. Parliamo del progetto "Oolivoo" che prevede una catena di ristoranti in stile McDonald`s nel format, ma non nella sostanza: la cucina, infatti, sarà improntata alla semplicità e genuinità della tradizione gastronomica pugliese. Il menu prevede solo prodotti "made in Puglia".

La prima sede è stata inaugurata a Bari, in Piazza Ferrarese, ma l’obiettivo è diffondere il franchising in Italia e nel mondo: ben 10 aperture nei prossimi due anni, per un investimento di 5 milioni di euro.

«Penso già a Londra, San Pietroburgo e l’America - ha affermato Al Bano - chissà magari Oolivoo potrebbe diventare Oolivood”».

Presenti alla serata di inaugurazione anche Mimmo La Forgia, della OLV srl, società di imprenditori tutti pugliesi detentrice del 52% delle quote di Oolivoo.

«Nonostante il momento di crisi, siamo orgogliosi e felici di questa iniziativa che sin dalle prime battute si sta rivelando una sfida entusiasmante - ha detto La Forgia.- Pensiamo sia importante investire sul territorio, ed esportare in Italia ed all`estero le caratteristiche inimitabili della nostra cucina, siamo certi si rivelerà un`operazione vincente».

Giacomo Giancaspro, presidente del’Associazione cuochi baresi ha curato la linea enogastronomica, mentre l`architetto Fanny Cavone ha progettato l`allestimento. La parte comunicativa è stata affidata all’agenzia Fanizzi & Maggipinto, che ha realizzato anche un cortometraggio dedicato ad Oolivoo visibile su Youtube.

 

 

OOLIVOO-FOTO.jpg


16/12/2011

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS