HOME / Home / Home
"Nostrano": due sorprendenti novitÓ

Italmill sarÓ presente al Sigep 2014

logo-italmill.jpgnostrano.jpg

L’accoglienza che Nostrano pane ha avuto dagli artigiani della panificazione ha portato il gruppo Italmill a sviluppare il prodotto con due sorprendenti novità. Da oggi, oltre alla formulazione con grano tenero sarà possibile utilizzare il semilavorato per produrre pane di grano duro e al farro.

Fedeli ai principi della qualità l’azienda ha mantenuto gli stessi standard nella produzione: la garanzia della filiera da sementi italiane coltivate in territorio italiano.

Garantito dal marchio QC Emilia Romagna per Grano tenero e farro, e dal marchi QM Marche per il grano duro.

Anche le due nuove formulazioni contengono il 50% di sale in meno e soprattutto si utilizza sale iodato Presal.

Molti studi confermano che lo iodio è una componente essenziale degli ormoni tiroidei, tale ghiandola è fondamentale anche nello sviluppo dei bambini e della regolazione dei processi metabolici dell’organismo.

Grazie ad una tecnologia sviluppata in collaborazione con l’università di Bologna, Presal riduce la dispersione dello iodio in fase di cottura: il pane prodotto risulta quindi fonte di iodio.

Utilizzare Nostrano Grano duro e Nostrano Farro è semplice come la ricetta del grano tenero: si deve aggiungere esclusivamente l’acqua e creare tutte le pezzature di pane che si desidera, dalla piccola alla grande. Il lievito madre contenuto in NOSTRANO è prodotto da Italmill seguendo il tradizionale metodo dei rinfreschi, prelevando un pezzo di madre e aggiungendo solo ed esclusivamente acqua e farina, essiccato e macinato conferisce al pane lunga conservazione, digeribilità e sapore.

NOSTRANO è il prodotto ottimo per facilitare il lavoro dei professionisti della panificazione e nel contempo offre ai clienti finali un ottimo pane che li sorprenderà per il tipico sapore del “pane di una volta” e per la sua conservabilità.

 

 

 

talmill vi aspetta al Sigep, a Rimini dal 18 al 22 gennaio

 

www.gruppomobe.eu

 

www.facebook.com/Italmill

 

Nostrano_Gourmet.jpg


17/01/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS