HOME / Eventi / Eventi
Le 5 Stagioni: prima Crociera del Pizzaiolo

msc.jpg 

 

 

logo-5stagioni-min.jpg

 

Agugiaro&Figna Molini SpA protagonista della Crociera del Pizzaiolo, con la linea di farine “Le 5 Stagioni”. Il singolare evento è stato organizzato da Giuseppe Lucia, affermato professionista titolare della pizzeria Zio Giglio di Lecce, in collaborazione  con  il Team Acrobatic Salento, un evento di primo piano per l’universo pizza.

La setCIMG0539.jpgtimana di crociera lungo il Mediterraneo, a bordo della MSC Splendida, ha visto la partecipazione di oltre 500 persone in rappresentanza di circa 200 pubblici esercizi. Una bella occasione di incontro e confronto, ma anche di svago e relax.

Nell’occasione Agugiaro&Figna con le farine “Le 5 Stagioni” ha sostenuto il Trofeo Mondiale MSC Pizza, Campionato internazionale che si svolge nell’ambito della Crociera del Pizzaiolo. I partecipanti alla competizione si sono sfidati nell’ambito delle categorie Pizza Classica, Pizza in Pala e Pizza senza glutine. Di grande richiamo anche le prove di abilità che hanno premiato la pizza più larga, quella realizzata in meno tempo e le evoluzioni nell’ambito della disciplina del freestyle.

La nave è partita da Napoli ed ha raggiunto Genova, dopo aver toccato Palermo, Tunisi, Palma di Majorca, Barcellona e Marsiglia. Grande successo ed entusiasmo per l’evento che ha radunato più di 500 persone: un centinaio gli iscritti al trofeo con concorrenti anche da Francia eCIMG0589.jpg Germania, molti gli esercizi rappresentati e altrettanto numerosi i clienti che hanno voluto partecipare all’iniziativa.

Interessante il dato rappresentato dalla tipologia dei pubblici esercizi coinvolti: dalla piccola struttura solo asporto alla pizzeria classica, alla ristopizzeria, al locale che macina coperti e pizze a ritmo continuo, un vero e proprio campione di riferimento reale dell’offerta pizza italiana. Un universo di abilità ed esperienza che ha dato fondo al nutrito rifornimento di farine “Le 5 Stagioni” stivato a Napoli da Agugiaro&Figna Molini. Bilancio positivo quindi per un evento caratterizzato da un elevatissimo profilo professionale, ma anche importante momento di aggregazione e di festa.

 

CIMG0713.jpg


15/12/2011

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS