HOME / Home / Home
Le tipicitÓ pugliesi si fanno strada in tutta Italia

La famiglia Palazzo, alla terza generazione, produce ogni giorno formaggi tipici pugliesi. murgella-preparazione-treccia.jpgCome spiega l’azienda Palazzo in azienda si lavora «con semplicità, appassionati di ciò che sappiamo fare, orgogliosi di quanto abbiamo fatto».

La tradizione pugliese sarà conosciuta anche dai ristoratori  che visiteranno la fiera Hotel (dal 21 al 24 Ottobre nella cornice di Fiera Bolzano). A rappresentare in fiera il caseificio l’ITALIAN FOOD TRADING SRL. (Settore AB : Nr. stand - B11/10)

 

caciocavallo.jpgHotel 2013

Giunta alla sua trentasettesima edizione Hotel si posizione nel mondo fieristico come una delle più interessanti esposizioni dedicate al mondo degli alberghi e della ristorazione.

Fra i settori, infatti, ricordiamo CUCINA E TAVOLA (arredamento per alberghi, ristoranti e bar, piano cucina, l’arte della tavola, sistemi di conservazione cibi, vetrine e pulizia) e GASTRONOMIA (bibite, vino, spumante, birra, cocktails, superalcolici, caffè e tè, generi alimentari, specialità gastronomiche, pane e pasticceria, carne e salumi, catering e prodotti surgelati, specialità).

 

Taste of RomeBurrata-aperta-murgella.png

Ma non è solo Hotel l’unico contesto dinamico scelto dall’azienda per diffondere la sua presenza nel mondo ristorativo.

In questo mese il caseificio parteciperà anche al TASTE OF ROMA 2013 (26-29 settembre).

Taste è l’evento eno-gastronomico che ogni anno cresce per notorietà e qualità, nato per valorizzare le eccellenze culinarie in 19 capitali mondiali. La manifestazione si svolgerà presso l’Auditorium Parco della Musica, dove saranno protagonisti i migliori ristoranti e chef di Roma. In questa cornice culinaria unica, il Caseificio Palazzo vuole far conoscere le sue specialità lattiero-casearie al mondo degli chef ma anche al grande pubblico attratto dall’esperienza del buon mangiare.

 

logo-palazzo.jpgIl Caseificio Palazzo murgella-logo.jpg

È dal 1957 il Caseificio Palazzo S.p.A. esalta la naturale bontà del latte dei pascoli della Murgia di Puglia, utilizzando antichi metodi di produzione che prevedono la lavorazione del latte crudo, raccolto in zona, e la formazione della cagliata mediante siero innesto. Tale metodo permette di ottenere il tipico e vero prodotto pugliese ricco di principi nutritivi e dalle caratteristiche di antica fragranza, morbidezza, bontà e leggerezza.

 

http://caseificio.murgella.it


20/09/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS