HOME / Eventi / Eventi
Le 5 Stagioni scende in piazza

Sponsor della piazza della pizza a CHEESE 2013 l’evento firmato SLOW FOOD a Bra dal 20 al 23 Settembre

cheese.png

 

Da venerdì 20 settembre le 5 Stagioni saranno per la prima volta protagoniste a CHEESE, l’evento orglogo-5-stagioni.jpganizzato da Slow Food nel comune piemontese di Bra, dove pulsa la vera anima dell’Associazione fondata nel 1986 per promuovere e valorizzare la cultura gastronomica del nostro paese. Come firma di qualità nell’area dedicata alla pizza, non poteva quindi mancare la firma delle 5 Stagioni. Durante le quattro giornate, dal 20 al 23 settembre, il Molino Agugiaro&Figna parteciperà con il suo brand di punta: la linea di farine per pizza le 5 Stagioni. All’interno della Piazza Della Pizza, in collaborazione con L’Associazione Verace Pizza Napoletana, saranno ospitati solo pizzaioli Napoletani di grande fama per approfondire tutti i temi legati alla gastronomia e alla cultura della pizza. Come riesce una grande azienda molitoria ad avere il massimo controllo sulla qualità delle materie prime e quindi sul prodotto finito? per spiegarlo al pubblico di Cheese sarà presente il responsabile del centro di R&S del Molino Agugiaro&Figna, coadiuvato nella dimostrazione pratica dai pizzaioli partenopei. Partendo dall’importanza delle materie prime, farina, acqua, sale, per proseguire poi con la qualità degli ingredienti.
I Momenti previsti nel calendario della Piazza della Pizza saranno un coro di voci tra la filosofia Slow Food, l’Avpn, le 5 Stagioni e il Pizzaiolo che racconterà la propria esperienza professionale ai consumatori durante una degustazione di 3 gusti di pizza, la prima firmata con prodotti presidio Slow Food, a seguire la classica margherita ed in fine una pizza d’artista. Rispetto alle scorse edizioni verrà dato per la prima volta importanza cruciale alle materie prime e naturalmente in primis alla farina utilizzata, sempre più garanzia di qualità per il pizzaiolo professionista.
Ecco alcuni dei nomi protagonisti: Domenico Scola, Paolo Surace, Roberto Di Massa, Guglielmo Vuolo, Salvatore Gatta, Ciro Salvo, Franco Pepe, Giovanni Impronta.

 

http://cheese.slowfood.it/piazza-della-pizza/

www.le5stagioni.it

049-679624611-


16/09/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS