HOME / Eventi / Eventi
Nuova edizione di Agrogepaciok

agrogepaciok-2013.pngInizia domani 12 ottobre e prosegue fino al 16  l’VIII edizione di Agrogepaciok, salone nazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare di qualità (c/o il Centro Fiere di Lecce – P.zza Palio). La fiera è organizzata dalla ditta Eventi Marketing & Communication e presentata dalla Camera di Commercio di Lecce, Confartigianato Imprese Lecce, Confcommercio Lecce, Confesercenti Lecce, Cna Lecce, UnionAlimentari Confapi Lecce, Coldiretti Lecce, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Regione Puglia, UnionCamere Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Corpo Consolare Puglia Basilicata Molise e con l’attiva collaborazione di:

- Associazione Pasticceri Salentini di Confartigianato Imprese Lecce;
- Associazione Panificatori Salentini (Aps) di Confartigianato Imprese Lecce;
- Associazione Pizzaioli Salentini (Apisa) di Confartigianato Imprese Lecce;
- Associazione Cuochi Salentini di Confcommercio Lecce.


Numerosissimi i professionisti provenienti non solo dalla Puglia ma da tutto il Centro ‐ Sud Italia in visita al salone, che suscitano di anno in anno l’entusiasmo degli espositori in rappresentanza di numerosissimi marchi a livello nazionale ed internazionale.


Un parco espositori sempre più ricco, ospiti di grande fama e tanti eventi collaterali, sono gli ingredienti che portano un valore aggiunto alla fiera, potenziando ed ampliando l`indirizzo vincente intrapreso sin dalla prima edizione.
Una prestigiosa vetrina di materie prime ed ingredienti composti, macchinari, impianti, attrezzature, arredamento, accessori, decorazioni, servizi, editoria e comunicazione per la gelateria, pasticceria, ristorazione, pizzeria e panificazione artigianali.
Professionisti italiani e stranieri del settore ed ospiti illustri arricchiscono il programma dei vari forum (dedicati ai settori Pasticceria, Cucina, Panificazione, Pizza) rafforzando il connubio tra esposizione e formazione, da sempre caratteristica principale di Agrogepaciok.
Anche quest’anno Eventi Marketing & Communication e tutti gli Enti ed Istituzioni che sostengono la realizzazione dell’evento Agrogepaciok, alla luce dei successi ottenuti anche nell’edizione 2012, con un incremento considerevole del numero dei visitatori, promettono grandi novità.
Oltre al riconfermarsi dei Forum sopra descritti, l’edizione 2013 vedrà la realizzazione di nuovi ed interessanti eventi collaterali con l’obiettivo di accrescere sempre più l’interesse di un pubblico di settore nei confronti di una manifestazione che, in pochi anni, ha saputo in maniera professionale, divenire uno dei punti di riferimento del panorama fieristico nazionale. Tra le novità da segnalare il Contest “Il Surrealismo di Dalì”, ideato da Cake Design Lab Bello è Buono, primo in assoluto in Italia ad avere come protagonisti coppie formate da una cake designer e da un pasticciere; la coppia vincitrice avrà accesso diretto, senza selezioni, al contest in programma al Sigep di Rimini 2014. Riconfermato il CAKE DESIGN LAB, che però quest’anno diventa “CAKE DESIGN LAB BELLO E’ BUONO” con tanti corsi e workshop tenuti da noti professionisti nel mondo del cake design, e il concorso “Dolci Talenti” rivolto a studenti e pasticcieri under 25. Nel Forum Pizza tante le iniziative da segnalare: corsi su dolci senza glutine a cura di Mena Squillacciotti e Alessandra De Bellis, corsi sulla focaccia casareccia a cura del docente di Scuola Internazionale della ristorazione Ingrosso Simone, corso sulla pizza al kamut a cura dell’istruttore Paolo Priore della Scuola Pizzaioli Italiani. Tra gli altri saranno presenti anche Francesco Cassiano (Istruttore dell’Associazione Verace
Pizza Napoletana) e il campione mondiale 2013 Pizza Classica Leone Coppola.
Tra gli ospiti di quest’anno da segnalare la presenza del Maestro Leonardo Di Carlo nel Forum diPasticceria, del Maestro Fausto Rivola nel Forum di Panificazione e dello Chef Gennaro Esposito, titolare del Ristorante “Torre del Saracino” a Vico Equense (Na) e due stelle Michelin.


Per tutte le informazioni sull’VIII edizione di Agro.ge.pa.ciok visitate il sito www.agrogepaciok.it e seguiteci sulla pagina Facebook e Twitter AGROGEPACIOK.

 

Programma Forum pizzeria


12/10 - Inaugurazione aperitivo /spettacolo acrobatico a cura del TEAM ACROBATIC SALENTO


13/10 - Corso dolci senza glutine a cura di Mena Squillacciotti e Alessandra De Bellis

            Corso focaccia casareccia a cura del docente Ingrosso Simone, SCUOLA INTERNAZIONALE DELLA RISTORAZIONE
            Corso pizza fatta in casa a cura di Lucia Giuseppe, SCUOLA INTERNAZIONALE DELLA RISTORAZIONE
            (Tutti i corsi di domenica sono amatoriali per “casalinghe/i”)


14/10 - Consulenza dolce e salato senza glutine a cura di Marco Amoriello E Mena Squillaciotti
            Corso pizza al kamut a cura dell’istruttore Paolo Priore, SCUOLA PIZZAIOLI ITALIANI
            Corso pizza napoletana a cura dell’istruttore Francesco Cassiano, ASSOCIAZIONE VERACE PIZZA NAPOLETANA
            Corso pizza in pala a cura di Nicola Demo


15/10 - Consulenza dolce e salato senza glutine a cura di Marco Amoriello E Mena Squillaciotti
            Corso di Gestione ed organizzazione di una pizzeria ristorante a cura del campione mondiale 2013 pizza classica
            Leone Coppola e Valerio Torre
            Corso pizza classica a cura del docente Ingrosso Simone
            Corso pizza in teglia alla romana a lunga lievitazione a cura di Nicola Demo


16/10 - Corso pizza gourmet abbinamenti di ingredienti sulle pizze
            Corso piccole leccornie da buffet salate e dolci (zeppoline fritte,bigne, pasta frolla,dolce e salata, pasta sfoglia) a cura di

             Giuseppe Lucia, SCUOLA INTERNAZIONALE DELLA RISTORAZIONE


11/10/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS