HOME / Eventi / Eventi
Colortaste: cibo, gusto e colore

COLORTASTE-LOGO.jpg

 

FOTOGRAFO-CATALANO.jpg

Più di 100 persone venerdì 5 luglio all’inaugurazione di Colortaste. Grande l’interesse per l’estate gastronomica di Colortaste e per il vernissage della mostra fotografica di Alfonso Catalano, che ha aperto il ricco calendario di 15 eventi enogastronomici che punteggeranno la lunga e vivace estate della Regina SADLER.jpgdelle Dolomiti. Fra gli eventi anche una serata con il noto chef Carlo Sadler.

«La manifestazionecoinvolge 14 realtà locali in un unico progetto di portata nazionale - ha spiegato il Presidente di Cortina Turismo, l’Ingegner Stefano Illing – parliamo di un’opportunità che offre notevole visibilità alle eccellenze e alle peculiarità del territorio. È una grande soddisfazione constatare l’entusiasmo con cui l’iniziativa è stata colta dai ristoratori di Cortina. L’interesse manifestato, la risposta degli chef stellati Colortaste e la presenza di Alfonso Catalano che ci onorano molto».

 

 

“Colortaste. La cucina si fa Arte”OPERA-2.jpg

Ritornando alla mostra fotografica, il fotografo Alfonso Catalano ha collaborato con gli chef italiani per creare una mostra fotografica dedicata al cibo particolarissima: il progetto “Colortaste. La cucina si fa Arte” è un percorso espositivo che si compone di immagini di grande formato dedicate ai lavori “pittorici” realizzati dagli chef a cui si aggiungono gli scatti di backstage.

OPERA-3.jpgQuello di Alfonso Catalano è stato un viaggio fotografico in Italia da Roma alla Costiera Amalfitana, da Pistoia a Bolzano, da Senigallia a Milano: il risultato è un catalogo della capacità pittorica dei cuochi quali artisti tout-court che trascendono la sfera gastronomica. La tecnica fotografica utilizzata è determinante per trasformare il piatto in un’installazione artistica, rendendo impercettibile la dimensione propriamente culinaria. La “tela” è costituita da una lastra bianca traslucida retro-illuminata capace di creare suggestivi effetti di trasparenza, in contrasto con i colori accesi degli ingredienti e delle salse.

 

http://colortaste.com


09/07/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS