HOME / Eventi / Eventi
La pizza in Brasile

brasiel.jpgIl Brasile, è in questi giorni nelle cronache per le manifestazioni contro il carovita, e le proteste contro i costi dei Mondiali di calcio del 2014, ma noi vogliamo raccontarvi del Brasile del lavoro e dell’attenzione alla ristorazione. Secondo le stime dell’istituto di Euromonitor International, il mercato mondiale dei consumi della pizza vale circa 68 milioni di Euro. E il Brasile è una della nazioni in cui il mercato della pizza vale di più, dopo USA e Europa. Il Brasile, meta nei secoli e tutt’oggi di grandi flussi migratori dall’Italia, è un Paese che ha maturato una sua tradizione nell’arte bianca, e nel food in generale.

Non a caso è sede di due grandissime fiere internazionali, due grandi appuntamenti che si terranno in questi giorni in cui sarà presente anche il segmento pizzeria.

 

logo-sial.jpg

SIAL BRAZIL

Dal 25 al 28 giugno 2013 presso l`Expo Center Norte di San Paolo (Brasile): si tratta di una fiera del tutto nuova in Brasile. Sarà il più grande salone dedicato a cibo e bevande. In questa edizione brasiliana si riuniranno in un unico luogo tutti i segmenti del fuori casa, introducendo le ultime novità e tendenze del settore. Il SIAL BRAZIL si svolgerà nello stesso periodo e nello stesso luogo del Fispal Food Service: ecco alcuni numeri dell`edizione 2013: 500 marchi espositori, 25 padiglioni internazionali, 15.000 visitatori professionisti, 20.000 metri quadrati.

www.sialbrazil.com

 

 

Fispal Food Service

Fispal Qualità (25-28 giugno - Expo Center Norte - San Paolo, Brasile) è la più grande mostra- commercio dell`America latina dedicata alla presentazione di prodotti e soluzioni per il settore del food service. Circa 60 milioni di brasiliani mangiano pasti fuori casa tutti i giorni, quasi il 32% della popolazione del paese. I brasiliani stanno attualmente spendendo il 31% del loro reddito in pasti fuori casa.

www.expocenternorte.com.br

 

fispal.jpg


24/06/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS