HOME / Mondopizza / Locali
Salite sul treno: Rossopomodoro arriva a Milano Stazione Centrale

rossopomodoro-logo.pngRossopomodoro,-Stazione-Centrale-Milano--(13).png

Undicesima apertura nel capoluogo meneghino per Rossopomodoro. E questa volta all’interno di una location monumentale come la Stazione di Milano Centrale, secondo scalo ferroviario nazionale ed ogni giorno luogo di passaggio e di incontro di lingue, tradizioni e culture diverse.

La centralità di questa location è stata enfatizzata anche da Franco Manna, presidente della holding Sebeto e patron dei marchi Rossopomodoro, Rossosapore, Anema&Cozze e Ham che ha dichiarato: «Questa apertura alla Stazione Centrale di Milano rappresenta per noi un momento davvero importante per riaffermare la nostra mission di valorizzare in Italia e nel mondo l’esperienza culinaria partenopea».

Questa nuova realizzazione è frutto della sinergia tra il team di architetti del Gruppo Sebeto, Giuseppe Fico, Luigi Tessitore, Rossella Golia e Costa Group, l’azienda ligure di progettazione e arredo negozi, che vanta una solida collaborazione con questa azienda napoletana leader della ristorazione made in Italy, per la quale ha realizzato numerosi allestimenti con il rinnovo dei format di Anema & Cozze, Ham (holy burger) Rossopomodoro e Rossosapore.

Rossopomodoro,-Stazione-Centrale-Milano--(2).pngAnche questo Rossopomodoro è un vero e proprio tributo alla cultura partenopea, 350 metri quadratu e 140 sedute per scoprire la tradizione culinaria made in Napoli: mozzarelle artigianali in mostra nelle suggestive vasche in legno, pizze a lievitazione naturale, olio extravergine doc fatto con olive rigorosamente di Sorrento e salumi campani che campeggiano ovunque tra i mattarelli e le cipolle rosse appese alle pareti.

Un’offerta di ristorazione ampia e di alta qualità, non solo per una sosta mordi e fuggi dei turisti di passaggio che possono rifornirsi al banco take away scegliendo tra pizze al trancio appena sfornate, salumi, formaggi e prodotti campani, ma anche per tutti i milanesi, che in questo nuovo locale al piano mezzanino della Stazione Centrale possono riscoprire sapori e odori del mangiar bene.

L’arredo, in parte realizzato da Costa Group su progetto architettonico del Gruppo Sebeto, ancora una volta diventa il complice perfetto per esaltare l’artigianalità, la veracità e la tradizione, con elementi originali e d’impatto che diventano veri e propri partner scenografici.

Lampadari a cestino che scendono dal soffitto a creare giochi di luce e atmosfere soffuse, pavimenti e tavoli in legno,  banchi spaziosi per lavorare la farina, blocchi di marmo per stendere la pizza ed il suggestivo forno a legno, che domina il tutto e diventa l` icona in cui va in scena lo show capace più di ogni altro di esprimere i valori veri, autentici e viscerali della napoletanità: l’arte di fare la pizza.

Molto originale la “parete delle spezie” realizzata dagli architetti di Sebeto Spa, un espositore di piantine per le erbe aromatiche, basilico, rosmarino, prezzemolo & co.

Un must del mangiar bene e con gusto dove l’alta tecnologia è chiamata a giocare un ruolo centrale: durante la loro sosta i clienti possono navigare in internet comodamente seduti al suggestivo banco tablet o dai loro Ipad e telefoni cellulari grazie alla free wifi.

Rossopomodoro Stazione Centrale Milano: il nuovo tempio della ristorazione made in Italy per respirare l’atmosfera e la gioia di vivere  partenopea!

 

Rossopomodoro, Stazione Centrale Milano, 02-36755449

 

Rossopomodoro,-Stazione-Centrale-Milano--(6)[1].png


06/06/2013
 | 1  | 2  | 3  | 4  | 5  | 6  | 7
Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS