HOME / Eventi / Eventi
La carica dei 101 pizzaioli

pizza2.jpgIl Trofeo città di Napoli è giunto quest’anno alla sua sesta edizione e come nelle due precedenti edizioni tributa la gara ad Ernesto Cacialli, dedicando al fu pizzaiolo di Via Tribunali il Trofeo per la categoria Pizza Fritta.

Tenutasi al Palapartenope il 17 ottobre, dalle nove del mattino fino a mezzanotte, la gara ha raccolto i tantissimi partecipanti. Alla serata conclusiva del Trofeo che, ricordiamo è organizzato dall`Associazione di Pizzerie Regina Margherita, è intervenuto anche il presidente del Comitato per la Promozione, Tutela e Valorizzazione della Pizza Napoletana, Rosario Lopa.

Claudio Ospite, organizzatore della gara, si dice soddisfatto dell’evento, non solo per la partecipazione dei pizzaioli, ma per lo spirito che s’è respirato durante la lunga giornata. «Ci tengo a sottolineare che i giovani pizzaioli che hanno partecipato, come tutti i pizzaioli italiani, rappresentano una fetta di quella parte buona di gioventù del nostro Paese, quella che lavora, che non teme la fatica e che produce ricchezza per la propria famiglia e per il Paese con una professione portata avanti con onestà e amore. Ai recenti tafferugli di Roma io rispondo che esiste un’altra Italia ed è giusto che la categoria dei pizzaioli, soprattutto i più giovani, ne siano consapevoli e onorati

 

Anche quest’anno le categorie di gara sono state tre: Pizza classica Margherita Regina, Fritta e Personalizzata. Per la Classica il podio è così composto: 1° Nappi Gennaro, 2° D’Amelio Michele, 3° Graziano Rocco. Per la categoria Fritta si sono distinti al 1° posto Esposito Ciro al 2° Kenj Ohta e al 3° Sortini Vincenzo. Infine ecco la triade della categoria Personalizzata:1° Gallo Rosario, 2° De Turris Antonino, 3° Del Giudice Emanuele.


21/11/2011

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS