HOME / Eventi / Eventi
Premio Le 5 Stagioni

Secona edizione del Concorso Internazionale di Design a TuttoFood di Milano

premio.jpgpremioa-atuttoffod.jpg

Domenica 19 Maggio ha aperto i battenti TUTTOFOOD, ed in occasione della giornata inaugurale della IV edizione della fiera meneghina, il Gruppo Agugiaro&Figna Molini SpA, ha presentato la II edizione del premio LE 5 STAGIONI: il concorso internazionale di design per progettare il futuro dei locali pizzeria in collaborazione con il POLI.DESIGN, consorzio del politecnico di Milano.

Promosso dallo storico molino come sfida al design per trovare nuove soluzioni creative che esprimano la qualità del prodotto e del servizio, il concorso si pone l’obiettivo di ideare spazi pensati non solo per la vendita o il consumo del prodotto ma anche per la comunicazione e l’interazione con il cliente. L’iniziativa internazionale è rivolta a designer, architetti, studi di progettazione, progettisti di aziende contract, Istituti Superiori di Formazione (Università, Scuole di design, Accademie) italiani e stranieri, chiamati a confrontarsi sul temi della progettazione di locali e spazi  rivolti alla preparazione e al consumo di pizza.

Ci proponiamo di premiare complessivamente sei candidati o gruppi di candidati “ dice Nicola Ticozzi – Direttore Corsi di Design Experiece – “ per la valorizzare l’innovazione, la progettazione e realizzazione di locali con produzione di pizza, che esprimono al meglio la potenzialità di rinnovamento in questo settore.

page_19.jpgUno stimolo all’evoluzione e alla crescita di un settore in grande trasformazione, sia nella ristorazione, sia negli spazi retail, legata all’evoluzione dei linguaggi estetici, dei materiali, delle tecnologie e delle materie prime, in rapporto ai nuovi stili di vita e di consumo, e ciò si traduce,  in opportunità di sviluppi per questi settori di mercato. Un locale deve accogliere non solo persone e prodotti, ma anche esigenze e relazioni “ ha aggiunto Giampietro Sacchi Docente corsi POLI.design.

Alla Presentazione è intervenuto anche Il Dott. Giorgio Agugiaro, presidente di Agugiaro&Figna Molini SpA, che si è innanzitutto complimentato “ per l’interesse per la conoscenza delle materie prime da parte dei ragazzi “ e ha poi proseguito sottolineando l’attenzione alla formazione che da sempre contraddistingue la propria realtà aziendale.  “ Si mangia con la bocca, ma si mangia anche con gli occhi e con il cervello. Abbiamo visto che l’incremento dei consumi deriva anche dalla realizzazione di locali nuovi, dal design accattivante, sono i concept  innovativi ed originali che favoriscono i consumi, e per farlo al meglio c’è bisogno di professionalità e quindi di un’adeguata formazione. “

Rispetto alla scorse edizione, quest’anno il progetto ha sicuramente assunto una maggiore valenza di  internazionalizzazione. Il concorso, sarà infatti presentato in tutte le fiere internazionali di maggiore rilievo, sia nel mondo food che nel mondo del design, e i testi, online e cartacei, tradotti non solo in inglese, francese e tedesco, ma anche in portoghese, cinese e russo.

Con questa iniziativa, il gruppo molitorio più importante in Italia, e leader nel comparto pizza con il brand Le 5 Stagioni, si afferma ancora una volta all’avanguardia e lungimirante nell’innovazione e nel progresso.

Due importanti realtà,  Agugiaro&Figna insieme al POLI.DESIGN - Consorzio del Politecnico di Milano - che grazie al reciproco scambio di esperienze e professionalità, seppur  in ambiti diversi, sono riuscite a creare uno stimolo unico per fornire valore aggiunto rispettivamente al proprio settore di appartenenza. 

Per visionare le foto della presentazione clicca qui


22/05/2013
 | 1  | 2  | 3  | 4  | 5  | 6  | 7  | 8  | 9  | 10
Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS