HOME / Mondopizza / Pizzanews
Made in Naples

napoli.jpg

 

Quando si parla di pizza, la mente va immediatamente a Napoli, capitale mondiale di questa specialità e dove è possibile assaporare non solo le sue origini, ma anche quelle che sono le versioni più moderne, frutto di quella che è la creatività tipica partenopea. La città è oggi molto più accessibile che in passato, visti i voli economici di vettori aerei come Easyjet  attraverso cui è possibile trovare collegamenti Milano-Napoli pizza-napoli.jpgpiuttosto convenienti
Tra i luoghi dove andare a colpo sicuro segnaliamo la pizzeria di Gino Sorbillo in Via Tribunali, uno dei locali più famosi di tutta la città, dove è possibile trovare anche alcune specialità gourmet. Indispensabile prenotare, viste le file soprattutto nel fine settimana e la sera.

Altra pizzeria interessante soprattutto per il prezzo è L’Una, che si distingue per l’ambiente accogliente, dove si riuniscono spesso giovani e lavoratori che hanno bisogno di un pasto rapido. Qui infatti è possibile prendere una Marinara da asporto a 2,80 € in tempi rapidissimi. Per comprovare la rapidità e la qualità del locale, lo si può trovare in Vesi di San Biagio dei Librai.


I Decumani è una pizzeria vicino al Tempio dei Dioscuri piuttosto conosciuta in tutta Italia, vista l’atmosfera giovanile, grazioso ed accogliente. Qui è possibile trovare la famosa pizza “a libretta” e la pizza fritta. La pizzeria dei fratelli Cacialli è capace di coniugare al meglio arte e folclore, cosa che rende una pizza consumata qui, sia un momento di gusto che di conoscenza delle tradizioni locali. Le file per questo sono sempre notevoli, vista l’ottima qualità ad esempio della pizza fritta.





10/04/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS