HOME / Mondopizza / Pizzanews
Gluten Free: una case history pugliese

Sempre più persone in Italia, sono affette da intolleranza al glutine o sono allergiche a frumento e derivati: le cifre nel 2011 indicano 7.600 casi in Puglia, senza contare i non diagnosticati.

Logodspoint.jpg

puglia.png

 

Il mercato del senza glutine è infatti in continua espansione: per un ristoratore, la scelta di proporre un menu gluten free è un’occasione per mostrare attenzione e professionalità nei confronti di chi cerca una risposta efficace e sicura nella ristorazione fuori casa.

I celiaci ovviamente cercano i locali dove sono certi di trovare prodotti gluten free di qualità elevata: spesso sono accompagnati da non celiaci ed ecco quindi che l’esercente ha la possibilità di poter soddisfare le esigenze di entrambi.

I ristoratori in primo luogo, infatti, devono essere sensibilizzati e informati sulla celiachia e sulla dieta da seguire, offrendo un menù gluten free dall’antipasto al dolce in assoluta sicurezza.

 

L’ESPERIENZA DIRETTA

Nicola Valenti – Chef e socio del DS Pizza Point “Biffy” di Ginosa (TA)

 

“Noi facciamo parte del network DS Pizza Point da quasi 5 anni e siamo molto soddisfatti di come si è sviluppato il nostro lavoro. Adesso serviamo clienti che prima non conoscevamo, che vengono anche da lontano per provare la nostra pizza senza glutine fatta con l’impasto DS – gluten free. Abbiamo allargato la nostra offerta anche ai primi senza glutine, come gli spaghetti allo scoglio, e alle fritture di pesce, molto apprezzate dai nostri clienti, che prepariamo in una friggitrice dedicata. Qua da noi il celiaco è sicuro di quello che mangia: abbiamo infatti una zona a vista per la preparazione della pizza, dove il cliente può osservare come prepariamo la pizza senza glutine in una zona separata.

Ad oggi riceviamo richieste di circa 20/30 pizze senza glutine a settimana.”

 

PIZZAIOLI.jpgIl progetto DS Pizza Point si rivolge a coloro che devono seguire una dieta senza glutine, offrendo la possibilità a loro,n alla famiglia e agli amici di mangiare tutti insieme con serenità e gusto.

La gamma dei prodotti è variegata, spaziando dalla pasta al pane e sostituti, dagli impasti pronti, come le palline surgelate per la preparazione immediata di gustose pizze, fino ai dessert, naturalmente tutto senza glutine.

Prodotti buoni e genuini, offerti in un ambiente sicuro da personale professionale: questi i valori del network DS Pizza Point, vera e propria Oasi del senza glutine

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.glutenfreeroads.com

 


11/04/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS