HOME / Mondopizza / Pizzanews
La pizza al bicchiere a TECH & FOOD

pizzaliquida.JPGSi è appena conclusa l’ VIII edizione della manifestazione TECH & FOOD - Salone delle attrezzature e dei prodotti per  pubblici esercizi e  attività ricettive.

Per tre giorni, dal 6 all’8 Novembre  a San Benedetto del Tronto, gli operatori di settore si sono incontrati, hanno presentato i propri prodotti, le novità e le promozioni. Tra gli eventi in programma anche il Gran Premio della Pizza a cui i pizzaioli della Squadra Italiana Pizzaioli Professionisti, Valerio Valle e Biagio Saccomandi, hanno partecipato  in veste di  giurati d`onore. I due pizzaioli hanno anche presentato, fuori concorso, ai colleghi  e ai visitatori, un nuovo modo per gustare la pizza.

La pizza al bicchiere, battezzata da qualcuno anche come pizza liquida, è stata preparata in diretta davanti a più di 80 pizzaioli provenienti da tutta Italia. La preparazione prevede un frullato di pomodorini Pachino I.g.p. conditi con sale, un pizzico di pepe è un filo di olio extravergine di olive, una spuma di  mozzarella di bufala DOP miscelata con panna liquida e un po` di olio e sale, un pesto di basilico senza aglio e l` aggiunta di pezzi di focaccia, appena cotta al forno a legna , tagliata in piccoli pezzi e appoggiata  sul bicchiere.


15/11/2011

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS