HOME / Attrezzature / Aziende e prodotti
Esposito forni: tradizione e qualità

esposito-forni-logo.jpg

 

L’azienda Esposito Forni di Segni (Rm) offre per il mondo pizzeria una vasta gamma di forni per ogni esigenza. Forni curati nel dettaglio e versatili, capaci di ottimizzare la cottura e cuocere pizze perfette.

Tra i forni Esposito Forni segnaliamo due tipi, il forno per pizza e pane Cricchetto e il forno in mattoni rotante Saetta.

 

cricchetto.jpgCricchetto è prodotto in modo artigianale a mattoni ed è il risultato di una lavorazione che segue tecniche andate ormai perdute con l’industrializzazione del settore. Cricchetto è costruito usando speciali mattoni refrattari compatti pressati a secco, a bassa porosità e alto tenore di allumina. Cricchetto, nella tradizionale forma tondeggiante, è disponibile a legna, ma anche nella versione a gas o pellet.

 

saetta.jpg

Il forno Saetta si ispira per materiali ed esperienza a Cricchetto, ma aggiunge il piano rotante. È stato realizzato con doppia bocca, una per la legna e l’altra per la pizza, per semplificare il lavoro. Il piano di cottura rotante è fatto da mattoni refrattari di spessore di 6 cm, assemblati a forma di cerchio.

Il doppio piano refrattario permette la diminuzione dell’uso di legna, in quanto mantiene al meglio il calore del forno. Saetta è più pesante di altri forni rotanti perché costruito con materiali assemblati meccanicamente.

I diametri di cottura disponibili sono 100, 110, 120, 130, 140, 150 cm

 

www.espositoforni.it


22/02/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS