HOME / Eventi / Eventi
Coppa Italia Pizza di Qualità 2013

Si è conclusa la Coppa Italia Pizza di Qualità, la prima manifescoppa-qualita.jpgtazione dell`anno dell`Unione Europea Pizzaioli Tradizionali e Ristoratori organizzata con Follie Production.

Dal 18 al 19 febbraio Nettuno si è tinta dei colori del tricolore ospitando questa movimentata e avvincente sfida. In questa edizione sono state sei le batterie di gara, per la precisione Margherita Doc, Calzone Doc, Pizza Innovativa, Pizza Dessert, Pizza Senza Glutine, Pizza in Pala.

super-campione.jpgÈ salito sul gradino più alto un vero professionista del settore, Giuseppe Cravero, pizzaiolo che si è distinto totalizzando il punteggio più alto della classifica, ben 1354 punti. Un’altra nota positiva della manifestazione è stato il dato di presenza dei concorrenti e il dato dell’età: i tre quarti dei concorrenti ha un età giovanissima, compresa fra i 16  e i 25 anni. L’organizzazione s’è trovata di fronte ad un ricambio generazionale, tante giovani leve con molto entusiasmo e voglia di mettersi in discussione con l`esperienza, la malizia e la bravura degli affermati professionisti.


22/02/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS