HOME / Eventi / Eventi
Identità di Pizza: il rispetto del cibo

logo-identita-pizza.jpg

padoan-assenza---crema-di-latte,-radicchio-tardivo-e-puntarelle.jpg

È  completo (e atteso) il programma di Identità di Pizza, master class dedicato alla innovazione della pizza, che si terrà lunedì 11 febbraio a Identità Milano 2013. Saranno sette le lezioni, tre la mattina e quattro il pomeriggio, tenute da dieci maestri; ad aprire la giornata Simone Padoan e Corrado Assenza, seguiti da Franco Pepe, Massimo Giovannini e Andrea Mattei. Dopo la pausa pranzo inizierà la lezione dei fratelli Salvatore e Francesco Salvo, seguiti da Gianfranco Iervolino, Stefano Callegari e Renato Bosco.

Identità di Pizza, come detto, è incastonato nel più ampio evento Identità Milano 2013 (10 - 12 febbraio al MiCo - Milano Congressi).

Tema di quest’edizione, sempre curata dal suo ideatore Paolo Marchi, è il “il valore rivoluzionario del rispetto”. Come spiega Marchi nella presentazione dell’evento “quando assaporeremo di nuovo il benessere non sarà quello che abbiamo conosciuto. Non torneremo ai fasti degli Anni Zero (e prima ancora), quando l’imperativo quotidiano era spendere e spandere, stupire e gioire in padoan-assenza---pizza-dolce-al-formaggio-ragusano,---peperone-grigliato-candito-in-sciroppo-di-miele-e--marmellata-di-pompelmo-rosa.jpguna ricerca del colpo a effetto, un io sfrenato, un agire senza troppa coscienza, senza troppo chiedersi cosa ci riservasse il futuro”.

È per questo che la kermesse si interroga sui nuovi valori della società, che si riflettono anche sul cibo e la ristorazione: il rispetto per la natura, per le materie prime, per i clienti e i loro soldi e il rispetto dei clienti verso cuochi e ristoratori che sono liberi professionisti e rischiano il loro.

 

 

Programma Identità di Pizza

SALA BLU 1

 

10.30 - Simone Padoan (I Tigli, San Bonifacio - Verona) e Corrado Assenza (Caffè Sicilia, Noto – Siracusa)

11.30 - Franco Pepe (Pepe in Grani, Caiazzo - Caserta)

12.30 - Salvatore e Francesco Salvo (Pizzeria Salvo, San Giorgio a Cremano - Napoli)

13.30 pausa

15.00 - Massimo Giovannini (Apogeo, Pietrasanta – Lucca) e Andrea Mattei pepe1.jpg(La Magnolia dell’Hotel Byron, Forte dei Marmi – Lucca)

16.00 - Gianfranco Iervolino (Pizzeria Lucignolo Bella Vita, Boscotrecase - Napoli)

17.00 - Stefano Callegari (Sforno, Roma)

18.00 - Renato Bosco (Saporè, San Martino Buon Albergo - Verona)


06/02/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS