HOME / Eventi / Eventi
I nuovi Talenti dell’arte Bianca

i-nuovi-talenti.jpg


lauri-vullo.jpg

Pizza Talent Show è stata una due giorni innovativa per il settore pizza incastonata in uno scenario più ampio dedicato alle meraviglie della farina, lo stand  “I nuovi Talenti dell’arte Bianca” (stand 019 - padiglione B7- Sigep) in cui, in tutte le giornate della fiera, si sono alternati laboratori di pane e pasticceria, con l’ausilio di tecnici rinomati tra cui Simona Lauri e Salvragazzi-scuola-2.jpgatore Vullo per il laboratorio di panificazione, e con il lavoro degli studenti della scuola alberghiera dell’ IIS "Sen. A. Di Rocco" di Caltanissetta (Alessia Alba, Claudia Amico, Danilo Calabrese, Salvatore Carusotto, coordinati da Di Carlo Antonino e Salvatore Terranova) per quanto rigurada la pasticceria. I laboratori sono stati un’occasione interessante in cui il pubblico dello stand ha potuto vedere e conoscere tecniche di lievitazione, impasto e cottura del pane, nonché creatività, tecnica e presentazione di dessert, tra cui anche specialità tradizionali siciliane, come i gustosissimi cannuoli alla ricotta.

ragazzi-scuola.jpg

 

 

 

pane.jpgSimona Lauri:

Consulente tecnico per la panificazione per Associazioni, Privati ed Aziende. Attività di formazione pratica (corsi, inaugurazioni ecc.) per professionisti e/o direttamente nelle Scuole. Iscritta all`Ordine dei Tecnologi Alimentari Regione Lombardia e Liguria. All`attivo numerose pubblicazioni.

 

Salvatore Vullo:

Maestro tecnologo, nonché Testimonial e consulente del Molino San Felice, collabora con l’azienda di Cimitile per la realizzazione di laboratori ed eventi.


25/01/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS