HOME / Mondopizza / Pizzanews
Roberto Luongo e le pizze dessert

roberto-luogo.jpgNella cornice del Pizza Talent Show c’è stato anche lo spazio, a fine spettacolo, per una “pausa dolce”, offerta dal bravo Roberto Luongo, presente in stand con lo staff tecnico di Molino San Felice.

Roberto ha presentato degli impasti alternativi che mixano in modo sapiente l’impasto di pizza con ingredienti usati usualmente in pasticceria, come il caffè, l’arancia, la crema, il cacao. I giurati presenti per il Pizza Talent e i presenti nel pubblico hanno potuto deliziarsi con le sue “pizze dessert”, frutto di attenzione, ricerca, sperimentazpizza-luongo.jpgione e tanto buon gusto.

Roberto Luongo, lo ricordiamo, è un giovane pizzaiolo che ha già nel suo curriculum tantissimi premi.

Fra gli ultimi il titolo di "Champione du Monde" 2012 (Disneyland Paris).

Fra un assaggio di pizza al caffè e crema all’arancia e un assaggio di pizza con impasto al cacao, abbiamo ricordato insieme quel momento: «Sono diventato Vicecampione del mondo per quanto riguarda la categoria "pizza pizza-luongo-2.jpgin teglia" e Campione del mondo nella categoria "pizza classica". Avevo finito di lavorare (era un sabato sera di novembre) e sono partito da solo con la macchina verso Parigi... 1800 km per raggiungere il coronamento di un sogno. È stato emozionantissimo! Durante il viaggio di ritorno ho pianto tanto, mi sono passati per la testa tutti i sacrifici che da anni faccio, tutti gli ostacoli che ho superato. Ho pensato ai miei illustri maestri  che mi hanno formato e mi hanno fatto diventare quello che sono».


25/01/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS