HOME / Food Service / Aziende
Murgella essenza di Puglia

La mozzarella di latte al giusto prezzo Pizza memorabile (e redditizia)=mozzarella di qualità (in quantità minore)

murgella-logo.jpgmurgella-preparazione-treccia.jpg

Questa è la facile equazione che i nostri amici pizzaioli conoscono bene. Lasciando senza argomentazioni stucchevoli i gastronauti, i gastrofichetti, le riviste patinate e la cucina glamour.
Il Caseificio Palazzo conosciuto sul mercato con il marchio Murgella lavora con trasparenza e semplicità e ove è possibile con lavorazioni manuali. La famiglia Palazzo ha letteralmente le mani nella pasta filata dal 1957; lavora il latte dei pascoli della Murgia di Puglia, utilizzando antichi metodi di produzione del latte crudo (siero innesto). Tale metodo permette di ottenere il tipico e vero prodotto pugliese ricco di principi nutritivi e dalle caratteristiche di antica fragranza, morbidezza, bontà e leggerezza.

murgella-burrata.jpgIl nostro orgoglio
La passione e l’artigianalità ci hanno permesso di diventare i leader della Burrata, specialità per antonomasia delle eccellenze casearie pugliesi. Essa viene lavorata manualmente, creando un sacchetto di pasta filata che viene successivamente riempito con una cremosa farcitura a base di panna e pasta filata di mozzarella sfilacciata a mano, detta stracciatella.
La nostra dedizione ci ha fatto ottenere riconoscimenti importanti soprattutto all’estero. Infatti essa è stata premitata con una Medaglia d’Oro in occasione della manifestazione internazionale World Cheese Awards 2010 di Birmingham.
Nel nostro portafoglio prodotti abbiamo anche un DOP il Caciocavallo Silano formaggio caciocavallo.jpgsemi-duro, a pasta filata, di latte vaccino. Facciamo parte infatti del consorzio di tutela. Utilizzato con fantasia sulle pizze si ottengono dei risultati degni di nota.
Il 2013 e il canale pizzerie
La nostra attenzione per il 2013 sarà particolare per il canale horeca e pizzerie. Sicuramente per far conoscere ed utilizzare i prodotti di cui abbiamo fatto cenno in precedenza ma il nostro cavallo di battaglia è sicuramente la mozzarella per pizza.
Riteniamo di avere le caratteristiche ideali per incontrare il gusto di palati attenti dei clienti e per indurre i professionisti del settore a sposare la nostra qualità.
La nostra mozzarella fiordilatte presenta una struttura fibrosa, di consistenza morbida e con una leggera elasticità. Assaggiandola si avverte subito la sua differenza, il sapore del latte è preponderante. La resa è il suo punto di forza. In questo periodo congiunturale la componente gestionale riveste particolare rilevanza. Risparmiare lavorando prodotti di qualità è il nostro punto di forza. E per dimostrare questa sua innegabile peculiarità che l’Azienda ha deciso di partecipare in qualità di sponsor tecnico al Talent Pizza che si terrà al Sigep di Rimini.
In qualità di fornitore di mozzarella e di tutte le specialities caseare abbiamo intenzione di iniziare una relazione duratura con i professionisti della pizza. Ascoltando le loro esigenze e proponendo loro soluzioni di qualità (numerose sono le ricette che si stanno sperimentando con la burrata, in Italia come all’estero).
Convinti che solo la qualità paghi e che per poter operare si ha bisogno della co-creazione e di partnership efficaci.

 

 

 

Info: www.caseificio.murgella.it/


17/01/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS